Crostata Fredda alle Fragole e Mascarpone

Se stai cercando un semifreddo perfetto per la primavera, facile e veloce da realizzare, la Crostata Fredda alle Fragole e Mascarpone fa esattamente al caso tuo! Si prepara in poco tempo e senza utilizzare il forno, si tratta di un dolce fresco e perfetto per ogni momento della giornata. Possiamo personalizzare la Crostata Fredda alle Fragole e Mascarpone in mille modi diversi, utilizzando i biscotti secchi che ci piacciono di più oppure aggiungendo degli ingredienti alla crema, come la buccia grattugiata di un limone o un goccio di liquore. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni8 Persone

Ingredienti

  • 250 gr Biscotti Secchi
  • 125 gr Burro o Margarina
  • 250 gr Panna da Montare già Zuccherata
  • 250 gr Mascarpone
  • 200 gr Fragole Frullate

Preparazione

  1. Crostata Fredda alle Fragole e Mascarpone

    1- Iniziamo la preparazione della Crostata Fredda alle Fragole e Mascarpone foderando uno stampo da crostata con un foglio di pellicola trasparente. Tenere quindi da parte.

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco.

  3. 3- Mescolare insieme i due ingredienti all’interno di una ciotola utilizzando un cucchiaio, dovremmo ottenere un composto omogeneo che utilizzeremo come guscio per la nostra crostata.

  4. 4- Privare le Fragole del Picciolo e frullarle utilizzando un frullatore a immersione, tenere anch’esse da parte.

  5. 5- Versare la Panna ed il Mascarpone all’interno di una ciotola capiente. Montare gli ingredienti con le fruste elettriche, dovremmo ottenere una crema soda. Incorporare infine anche le Fragole frullate sempre mescolando con le fruste.

  6. 6- Compattare il composto di Biscotti lungo il lato e sulla base dello stampo utilizzando le mani o il dorso di un cucchiaio.

  7. 7- Versare e livellare il ripieno all’interno del guscio. Riporre la Crostata Fredda alle Fragole e Mascarpone in frigo per almeno 2 ore.

  8. Crostata Fredda alle Fragole e Mascarpone

    SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *