Crostata alle Pesche e Amaretti

DSC05762CROSTATA ALLE PESCHE E AMARETTI

La Crostata alle Pesche e Amaretti è un dolce Golosissimo, Fresco, Facile e Veloce da Realizzare e perfetto per la stagione estiva. Ottima Soprattutto a Colazione e come Dessert a fine pasto, questa crostata alle Pesche e Amaretti vi migliorerà la giornata, i due sapori si legano perfettamente tra di loro ed insieme danno vita ad una vera e propria poesia. Ottima da gustare fredda da frigo magari accompagnata da un buon caffè mattutino. Si prepara con grande facilità in quanto non abbiamo bisogno di nessun utensile elettrico, gli ingredienti sono tutti di facile reperibilità e soprattutto facili da lavorare. Potete utilizzare la variante di Pesche vi piace di più, io ad esempio ho utilizzato delle classiche Pesche a pasta gialla. Se invece non siete degli amanti degli amaretti potrete utilizzare i biscotti che fanno più al caso vostro. La Crostata alle Pesche e Amaretti si conserva molto facilmente e per più giorni in frigo soprattutto se ben chiusa all’interno di un contenitore per alimenti. Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 40 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC05806

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

1 Rotolo di Pasta Brisè

400gr di Marmellata di Pesche

100gr di Amaretti

3 Pesche Circa

PROCEDIMENTO:

Iniziamo la preparazione della Crostata alle Pesche e Amaretti preriscaldando il Forno a 180°C e foderando uno stampo da crostata con il rotolo di Pasta Brisè, mettere lo stampo da parte ci servirà dopo.

Tritare non troppo finemente gli Amaretti quindi disporli sul fondo della nostra crostata livellandoli utilizzando un cucchiaio. Lavare e Tagliare a Spicchi, il più possibile della stessa dimensione, le Pesche quindi disporle a raggiera sopra agli Amaretti Sbriciolati. A questo punto aggiungere la marmellata: inserirla negli spazi vuoti e successivamente sopra alle pesche, livellare per bene utilizzando il dorso di un cucchiaio.

Richiudere verso l’interno gli eventuali bordi di pasta in eccesso. Infornare a 180°C per circa 40 minuti.

DSC05782

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *