Crostata al Cioccolato e Ricotta Senza Cottura

La Crostata al Cioccolato e Ricotta Senza Cottura è un dolce facilissimo e velocissimo da realizzare, bello ed ovviamente delizioso! Per prepararla ci serviranno solo cinque ingredienti: biscotti al cacao, burro, ricotta, zucchero e gocce di cioccolato. Si prepara davvero in pochi minuti e può essere personalizzata a piacimento in mille modi diversi: usando i nostri biscotti preferiti, aggiungendo ingredienti al ripieno e così via. La Crostata al Cioccolato e Ricotta Senza Cottura si conserva molto bene in congelatore anche per più giorni. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gBiscotti secchi al cioccolato
  • 180 gBurro o Margarina Fuso
  • 500 gRicotta
  • 150 gZucchero
  • 150 gGocce di cioccolato

Preparazione

  1. Crostata al Cioccolato e Ricotta Senza Cottura

    1- Iniziamo la preparazione della Crostata al Cioccolato e Ricotta Senza Cottura foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro di circa 22 cm (minimo 18 cm e massimo 24 cm di diametro) quindi metterla da parte perché la useremo più tardi.

  2. 2- Utilizzando un mixer tritare finemente i Biscotti al Cacao, sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Mescolare i due ingredienti  all’interno di una ciotola di medie dimensioni e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

  3. 3- All’interno di una ciotola capiente versare la Ricotta e lo Zucchero, mescolare il tutto utilizzando un mestolo di legno o un comune cucchiaio da cucina. Aggiungere le Gocce di Cioccolato ed incorporarle al composto.

  4. 4- Formare base della nostra Crostata compattando il composto di biscotti sul fondo e lungo i bordi della tortiera, per farlo possiamo utilizzare sia le mani che il dorso di un cucchiaio da cucina. Versare e livellare anche il ripieno di Cioccolato e Ricotta.

  5. 5- La Crostata al Cioccolato e Ricotta Senza Cottura è pronta, non ci resta altro da fare se non riporla in congelatore per almeno 3 ore, così facendo la Crostata si solidificherà e potrà essere tagliata con facilità.

  6. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *