Crea sito

Crostata al Cioccolato Bianco Senza Cottura

La Crostata al Cioccolato Bianco Senza Cottura è un dolce golosissimo e facile da preparare, infatti utilizzeremo solamente quattro ingredienti. E’ ottima davvero per ogni occasione, sia per una colazione super golosa che come dessert dopo cena. Se non abbiamo a nostra disposizione uno stampo da crostata possiamo utilizzare una normale tortiera a cerchio apribile, non cambierà nulla. Possiamo personalizzare la crostata al Cioccolato Bianco Senza Cottura in mille modi diversi: utilizzando un altro tipo di biscotti secchi, per esempio, oppure aggiungendo degli ingredienti alla crema, come frutta secca in pezzi, gocce di cioccolato fondente o magari dei frutti di bosco freschi precedentemente tagliati. La Crostata al cioccolato Bianco Senza Cottura deve essere conservata in congelatore e tirata fuori da esso qualche minuto prima di servirla. Vediamo la Ricetta!


  • Difficoltà:Bassa
  • Preparazione:20 minuti
  • Porzioni:8 persone
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • 300 g Biscotti secchi al cioccolato
  • 150 g Burro o Margarina
  • 400 g Panna da Montare gia Zuccherata
  • 200 g Cioccolato bianco

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Crostata al Cioccolato Bianco Senza Cottura foderando uno stampo da crostata dal diametro di circa 22-23 cm con la pellicola trasparente, la useremo più tardi.

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti Secchi al Cioccolato utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco, mescolare insieme i due ingredienti all’interno di una ciotola utilizzando un cucchiaio da cucina, utilizzeremo questo composto come base per la nostra crostata.

  3. 3- Sciogliere il Cioccolato Bianco al microonde oppure sul fuoco a fiamma bassa, lasciare intiepidire.

  4. 4- Montare la Panna all’interno di una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche, dovrà risultare ben soda. Aggiungere il Cioccolato Bianco ormai tiepido ed incorporarlo sempre mescolando con le fruste, dovremmo ottenere una crema liscia e monocolore.

  5. 5- Compattare il composto di Biscotti lungo il lato dello stampo e poi sulla base, utilizzando il dorso di un cucchiaio da tavola e/o i polpastrelli.

  6. 6- Spalmare la crema al Cioccolato Bianco al suo interno, sempre utilizzando un cucchiaio o una spatola.

  7. 7- Riporre la Crostata al Cioccolato Bianco Senza Cottura in congelatore per almeno 3 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.