Cornetti di Sfoglia al Cioccolato 3 Ingredienti

DSC07412CORNETTI DI SFOGLIA AL CIOCCOLATO 3 INGREDIENTI

I Cornetti di Sfoglia al cioccolato 3 Ingredienti sono dei semplicissimi dolcetti perfetti per cominciare la giornata con il piede giusto. Come dice il titolo sono necessari solamente 3 ingredienti: la Pasta Sfoglia, il Cioccolato Fondente in Gocce ed un Uovo Sbattuto per Spennellare la superficie. Potete personalizzare i Vostri Cornetti al Cioccolato utilizzando gli ingredienti che più preferite come il Cioccolato al Latte al posto del Fondente oppure un particolare tipo di marmellata che amate, oppure ancora del miele con della frutta secca come noci o mandorle, date sfogo alla vostra fantasia! Potete conservare facilmente i vostri cornetti all’interno di un contenitore per alimenti ben chiuso oppure in un sacchetto gelo sempre sigillato, va bene anche conservarli in frigo come faccio io e scaldarli per qualche secondo al microonde un attimo prima di servirli. Si preparano in 5 Minuti e Cuociono in circa 12-15 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC07434

INGREDIENTI PER 8 CORNETTI:

1 Rotolo Rotondo di Pasta Sfoglia

Qualche Manciata di Gocce di Cioccolato Fondente

1 Uovo Sbattuto per Spennellare

PROCEDIMENTO:

Iniziamo la preparazione dei Cornetti di Sfoglia al Cioccolato 3 Ingredienti, preriscaldando il forno a 210°C e foderando una placca con della carta forno, metterla quindi da parte, ci servirà più tardi.

Aprire il Rotolo di Pasta Sfoglia, dividerlo in otto Spicchi aiutandosi con una rotella da pizza.

Mettere una manciata di Gocce di Cioccolato la dove il triangolo è più largo quindi formare il Cornetto arrotolandolo partendo dal lato più largo, ripetere la stessa operazione per tutti gli altri triangoli.

Disporre i Cornetti sulla placca: mettere la piega sul fondo e se necessario dare la tipica forma a mezza luna aiutandosi con le mani. a questo punto potete spennellare i Cornetti al Cioccolato con dell’Uovo Sbattuto ed Infornare a 210°C per circa 12-15 minuti. Al termine lasciare raffreddare per qualche minuto.

DSC07420

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *