Cheesecake alla Nutella

State cercando un semifreddo facilissimo e goloso? Il Cheesecake alla Nutella fa proprio al caso vostro! Si tratta di un dolce bello e facile da realizzare, dal sapore popolare e amato. Per la sua realizzazione saranno necessari solamente 4 ingredienti (5 se lo vorrete decorare) ovvero biscotti secchi e burro per la base, e formaggio cremoso e nutella per la crema, nulla di più semplice. Il Cheesecake alla Nutella mantiene una buona solidità se tenuto in frigo, ancor di più se conservato in congelatore. Possiamo personalizzare il Cheesecake aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato e nocciole in pezzi. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gBiscotti secchi
  • 120 gBurro o Margarina
  • 500 gFormaggio fresco spalmabile
  • 400 gNutella
  • q.b.Granella di Nocciole per Decorare

Preparazione

  1. Cheesecake alla Nutella

    1- Iniziamo la preparazione del Cheesecake alla Nutella foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro di circa 18 cm (con queste dosi possiamo spingerci ad utilizzare tortiere fino a 22 cm, poi bisogna aumentare le dosi) se usate una tortiera antiaderente potete anche evitare questo passaggio. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti secchi utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure in un pentolino sul fuoco. Versare i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni e mescolare il tutto con un cucchiaio. Dovremmo ottenere un composto omogeneo.

  3. 3- All’interno di una ciotola capiente versare il Formaggio Spalmabile e la Nutella, mescolare per bene il tutto utilizzando le fruste elettriche, quando il composto sarà uniforme sarà pronto.

  4. 4- Formare la Base del Cheesecake alla Nutella compattando il composto di biscotti sul fondo della tortiera, possiamo compattare utilizzando sia le mani che il dorso di un cucchiaio. Versare quindi il composto di Formaggio e Nutella e livellarlo per bene servendosi di una spatola o sempre di un cucchiaio.

  5. 5- Riporre il Cheesecake alla Nutella in frigo per almeno 3 ore, se volete potete anche tenerlo in congelatore: la cremosità della Nutella eviterà che il Cheesecake diventi troppo duro. Il Cheesecake alla Nutella è pronto, possiamo decorarlo disponendo della granella di nocciole lungo la sua circonferenza, servire freddo.

  6. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *