Cheesecake al Cioccolato Bianco Senza Cottura

DSC06939CHEESECAKE AL CIOCCOLATO BIANCO SENZA COTTURA

Il Cheesecake al Cioccolato Bianco Senza Cottura è uno dei Cheesecake più Cremosi e Golosi che ci siano. Anche se si prepara con estrema velocità e facilità, sarà in grado di regalarci momenti di gusto straordinari che non ci si aspetterebbe da un dolce “da 10 minuti”. Gli ingredienti che ci serviranno sono facili da reperire e facili da lavorare, inoltre avremo bisogno di pochissimi utensili, solo di qualche ciotola e qualche cucchiaio. per la Base di Biscotti potete scegliere il tipo di biscotti che preferite, potete scegliere inoltre se utilizzare il burro o la margarina. Come formaggi ho utilizzato metà ricotta e metà philadelphia, in questo modo ho ottenuto una grande cremosi ma se non gradite uno o entrambi questi formaggi potete sostituirli senza alcun disagio.  Si prepara in 15 minuti e non deve cuocere ma riposare in frigo per qualche ora. Vediamo la Ricetta!

DSC06955

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

Per la Base:

250gr di Biscotti Secchi

125gr di Burro o Margarina

Per il Ripieno:

300gr di Ricotta

300gr di Formaggio Spalmabile tipo Philadelphia

200gr di Cioccolato Bianco

100gr di Zucchero

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa Bisogna Realizzare la Base: Tritare Finemente i Biscotti secchi utilizzando un food processor e Sciogliere il Burro o la Margarina. Versare entrambi gli ingredienti all’interno di una Ciotola di Medie Dimensioni e mescolare per bene utilizzando un Mestolo di Legno o un Cucchiaio da Cucina, quando il Composto sarà Pronto metterlo da parte.

Per la preparazione del Ripieno Mescolare all’interno di una Ciotola di Grandi Dimensioni utilizzando un Mestolo di Legno, la Ricotta con il Philadelphia, aggiungere lo Zucchero ed il Cioccolato Bianco precedentemente fuso quindi continuare a Mescolare fino ad ottenere un composto Cremoso ed Omogeneo.

Formiamo il Cheesecake al Cioccolato Bianco Senza Cottura Versando e Compattando sul fondo di una Tortiera il composto di Biscotti e Burro, aggiungere il Ripieno al Cioccolato Bianco e spalmarlo per bene in modo omogeneo. Riporre il Cheesecake in Frigo per almeno 3 Ore, decorare a piacere e servire.

DSC06933

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *