Biscotti Salati al Curry

DSC05553

BISCOTTI SALATI AL CURRY

I Biscotti Salati al Curry sono dei Saporitissimi, Veloci e Facili da Realizzare Stuzzichini ottimi da servire in molte occasioni. Fantastici per accompagnare aperitivo ed antipasto possono essere realizzati con le spezie che più ci piacciono o magari che più si addicono alla stagione. Infatti se non amate il Curry potete utilizzare la Curcuma, il Cardamomo, l’Anice e tante, tante altre spezie. Gli unici strumenti che ci serviranno per preparare i Biscotti Salati al Curry saranno un matterello ed un taglia biscotti. E’ possibile conservare per più giorni i Biscotti all’interno di un contenitore per alimenti ben sigillato, sia a temperatura ambiente che in frigo, a voi la scelta. Si preparano in 15 minuti e cuociono in 10 minuti. Vediamo la ricetta!

DSC05576

INGREDIENTI PER 30 BISCOTTI CIRCA:

100gr di Burro o Margarina

150gr di Farina 00

3 Cucchiaini di Curry

200gr di Parmigiano grattugiato oppure di un Formaggio a piacere

7-8 Cucchiai di Acqua o di Latte

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 180°C; Foderare una Placca con della Carta Forno, mettere da parte, ci servirà dopo.

Per prima cosa bisogna impastare tutti gli ingredienti tra di loro appare l’Acqua o il Latte, quindi versare in una Ciotola capiente o ancora meglio all’interno di un robot impastatore la Farina, il Formaggio, il Burro o la Margarina ed il Curry.

DSC05526

 

Impastare per bene fino ad ottenere un composto molto farinoso, a questo punto aggiungere gradualmente e sempre impastando i 7 Cucchiai di Acqua o di Latte fino ad ottenere un composto lavorabile.

DSC05530

Stendere, utilizzando un matterello, il Composto ottenuto su di un piano ben infarinato (in modo che i biscotti non si appiccichino) tagliare i biscotti secondo i propri gusti, potete utilizzare le forme che più vi piacciono e delle dimensioni che volete.

DSC05538

Distribuire i Biscotti al Curry sulla placca precedentemente preparata quindi infornare a 180°c per circa 10 minuti.

DSC05561

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *