Identità Golose: evento “Il piacere in abito da sera” di Sadler e Moretti

Non ci credo ancora, di aver partecipato all’evento “Il piacere in abito da sera” di Identità Golose e di questo devo ringraziare Giallozafferano, quindi Sonia Peronaci e Martina Spinaci per aver pensato a me, ed avermi invitata ad una serata veramente speciale!!!

In occasione di Identità Golose, un congresso internazionale di cucina a Milano, dal 1 al 12 febbraio Birra Moretti incontra la cucina d’autore. In particolare, sono 14 menù degustazione (realizzati con le sei specialità della Birra Moretti) preparati da grandi chef di ristoranti milanesi.

Ma veniamo a quello che è successo in precedenza…..

Un bel giorno, mi arriva una mail di Martina, in cui mi chiedeva se mi andasse di partecipare all’evento “Il piacere in abito da sera” di Birra Moretti presso il ristorante “Chic’n Quick” dello chef Sadler.  Ma ceeertooo che si!!! Mi piaceva l’idea di rivedere Sonia, l’idea di conoscere gente nuova e assaporare un menù preparato da uno chef bravo come Sadler, da cui poter attingere nuove ispirazioni per il mio blog!

Per cui accetto, emozionatissima!!!

Tre giorni prima dell’evento mi arriva la mail dell’organizzatore con l’invito allegato e cosa trovo scritto “è richiesto l’abito da sera”!!!!! Noooo ragazzi non scherziamooo!!!


Identità Golose: evento "Il piacere in abito da sera" di Sadler e Moretti I piccoli pasticci di Pam

Ho iniziato a tartassare Martina (povera!!!) di messaggi, lei continuava a tranquillizzarmi ma io ero super elettrica….infine decido di comprare un cardigan da mettere su un vestito che già avevo nel mio armadio (che fortuna!!!). Ma, non convinta,  volevo condividere con qualcuno questo mio stato d’ansia per cui scopro che ci saranno anche due altre blogger di GZ: Claudia e Viviana!!! Ero felicissima, per cui le ho contattate e ci siamo messe d’accordo per la serata!!

Ma veniamo al giorno fatidico…..ci accoglie in maniera impeccabile Luca Poggiaroni di Menuale, e ad un certo punto arriva Sonia, splendida e carina come sempre. Dopo un po’ di chiacchiere ci sediamo per iniziare ad assaporare il menù, che era cosi composto:

– Tatin di puntarelle e mozzarella con insalata di puntarelle o olio d’acciuga accompagnato  da Birra Moretti Baffo d’Oro;

– Tagliolini di pasta fresca con calamari e salsa di pane scuro alla Birra Moretti Grand Cru accompagnati da Birra Moretti Grand Cru;

– Coscia di coniglio farcita di trevisana con polenta pasticciata e riduzione di Birra Moretti accompagnata da Birra Moretti Doppio Malto:

e per finire….. Birramisù!!!!

Se posso dare un mio parere, il mio piatto preferito sono stati i tagliolini accompagnati dal gusto (veramente strepitoso!!!) della Grand Cru.

E’ stata una serata molto carina e piacevole, per cui mi sento di ringraziare in primis Sonia Peronaci, senza la quale non avrei avuto l’opportunità di essere presente a questo evento magico; Luca Poggiaroni per l’accoglienza e la disponibilità; Martina per avermi tirato su di morale, e per finire Claudia e Viviana per le chiacchiere e l’allegria!!

Se anche voi volete deliziare il vostro palato con questo menù o altri preparati da altri chef milanesi potete collegarvi al sito di Menuale e scegliere con calma il ristorante che più vi interessa!

p.s. questo è il bottino che mi son portato a casa!! Felicissimaaaa!!

Identità Golose: evento "Il piacere in abito da sera" di Sadler e Moretti

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Taralli di patate dolci leccesi, ricetta carnevale Successivo Crespelle alla fiorentina, ricetta sfiziosa

Un commento su “Identità Golose: evento “Il piacere in abito da sera” di Sadler e Moretti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.