Cupcake Wrapper, un vestitino per cupcakes – idea fai da te

Oggi vi propongo un’idea fai da te per i vostri cupcakes, il famosissimo cupcake wrapper!!! Si tratta di un vestitino che potete utilizzare per decorare i vostri cupcakes. La versione che vi propongo è molto facile da realizzare in quanto si parte da un sotto torta, facile da reperire! E ora iniziamo!

Materiale utilizzato:

Sottotorta bianco ricamato da 16 cm

righello (o come ho fatto io un qualsiasi oggetto che vi permette di disegnare delle righe perfette)

una matita

colla in stick

forbici

un metro

 

Procedimento:

Innanzitutto prendete il sottotorta e sistematelo su una superficie piana.

Cupcake wrapper, un vestitino per cupcakes idea fai da te I piccoli pasticci di Pam

A questo punto con una matita tracciate una linea a metà del sottotorta aiutandovi con un righello.

Cupcake wrapper, un vestitino per cupcakes idea fai da te I piccoli pasticci di Pam

Non vi resta che ritagliare il vostro sottotorta in funzione della linea che avete tracciato.

Cupcake wrapper, un vestitino per cupcakes idea fai da te I piccoli pasticci di PamA questo punto misurate l’altezza del pirottino del vostro cupcake con il metro.

Cupcake wrapper, un vestitino per cupcakes idea fai da te I piccoli pasticci di PamSegnatevi l’altezza del pirottino, prendete il sottotorta e con la matita segnate la stessa altezza, in maniera da poterlo ritagliare.

Cupcake wrapper, un vestitino per cupcakes idea fai da te I piccoli pasticci di Pam

Quindi, ritagliate il sottorta in maniera circolare se volete potete aiutarvi con un bicchiere per fare il cerchio perfetto!

Cupcake wrapper, un vestitino per cupcakes idea fai da te I piccoli pasticci di PamUna volta ritagliato utilizzatelo per “vestire” il vostro cupcake, quindi appoggiatelo ai lati del cupcake e con l’utilizzo della colla unite le due estremità.

Cupcake wrapper, un vestitino per cupcakes idea fai da te I piccoli pasticci di PamEd ecco qui il vostro cupcake “vestito a festa”!!!

Cupcake wrapper, un vestitino per cupcakes idea fai da te I piccoli pasticci di PamA breve pubblicherò anche la ricetta di questi cupcake cioccolatosi!!

[banner size=”336X280″ type=”default”]

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Cotognata leccese, ricetta golosa Successivo Cupcakes vaniglia e cioccolato con frosting al cioccolato, ricetta golosa

8 commenti su “Cupcake Wrapper, un vestitino per cupcakes – idea fai da te

  1. Ciao Pam! Ho pubblicato anch’io stamattina un articolo in cui il pirottino è realizzato così, che telepatia! Il mio non è spiegato così bene però, spero che i miei visitatori ci arrivino da soli, ahahah, altrimenti li dirotto sulla tua pagina per le spiegazioni dettagliate. E’ un metodo davvero economico e di grande effetto per rivestire i cupcakes!!! 1 abbraccio, Evelin ^_^

    • piccolipasticci il said:

      ahahhaahahah Evelin davvero che telepatiaaa!!!Grazie!!! Ora corro a vedere la tua meravigliosa (son sicura!!!) creatura!! 😀

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.