Zucchine tonde ripiene di salmone

Se stai cercando un secondo piatto gustoso e fresco, puoi provare le ZUCCHINE TONDE RIPIENE DI SALMONE. Questa pietanza è saporita, molto semplice da realizzare ed è perfetto per la stagione estiva quando le zucchine sono di stagione; può essere servita indifferentemente sia calda sia fredda.

zucchine tonde ripiene di salmone
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. 1. Taglia la parte superiore delle zucchine e svuotale completamente con un cucchiaio o con lo strumento apposito se lo hai in casa.

  2. 2. Metti sul fuoco una padella con un filo d’olio d’oliva, togli la pelle al filetto di salmone e quando l’olio sarà caldo fallo rosolare per un paio di minuti per lato (in modo da farlo cuocere intanto un minimo) e spezialo con sale e pepe a tuo piacimento.

  3. 3. Quando hai cotto il filetto di salmone, taglialo a striscioline piuttosto sottili e mettile in un recipiente; aggiungi il prezzemolo tritato finemente e lo stracchino.

  4. 4. Amalgama bene il salmone con lo stracchino ed il prezzemolo e poi con un cucchiaio riempi le zucchine fino alla sommità.

  5. 5. Metti le zucchine in una pirofila e falle cuocere nel forno preriscaldato a 180° C per 20 – 25 minuti.

  6. 6. Al momento in cui la cottura sarà ultimata, estrai dal forno le tue zucchine tonde ripiene di salmone, falle raffreddare leggermente e poi potrai servirle in tavola. Leggi anche: ZUCCHINE RIPIENE DI CARNE TORTA SALATA ZUCCHINE E PROVOLA.

Consigli

Per dare un tocco di sapore in più alla tue zucchine tonde ripiene di salmone, puoi far sfumare il salmone nel vino bianco. BUON APPETITO!!! Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!! Se cerchi altre ricette di secondi piatti gustosi clicca qui: RICETTE SECONDI PIATTI. Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lasciate il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.