Se state cercando un primo piatto velocissimo da preparare ed estremamente leggero, potreste provare questi buonissimi tagliolini al limone. Si tratta di una pietanza perfetta da servire durante i mesi primaverili ed estivi, ma ottima in tutte le stagioni quando non avete troppo tempo da dedicare al vostro pranzo od alla vostra cena e non volete rinunciare a qualcosa di sfizioso; il suo sapore fresco, il profumo intenso del timo e l’aroma agrumata del limone vi conquisteranno.
TAGLIOLINI AL LIMONE
Difficoltà: bassa
Preparazione: 5 minuti
Dosi: per 4 persone
Cottura: 3 minuti
Costo: basso
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
|
PREPARAZIONE DEI TAGLIOLINI AL LIMONE
1. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata.
2. Mentre l’acqua andrà in ebollizione, tagliate a striscioline sottili la buccia dei limoni avendo cura di utilizzare solo la parte gialla più esterna della scorze e mettetela in una padella con dell’olio d’oliva extravergine, il burro ed il succo dei limoni (succo che avrete provveduto a ricavare dai limoni).
3. Quando l’acqua sarà in ebollizione, mettete a cuocere la pasta (che sarà cotta in 3/4 minuti).
4. Mentre la pasta cuoce, fate soffriggere la scorsa del limone nel composto d’olio, burro e succo di limone aggiungendo alla fine le foglioline di timo.
5. Quando la pasta sarà cotta, scolatela e versatela nella padella con gli altri ingredienti e fate saltare ancora il tutto per un minuto circa.
7. A questo punto potete distribuire nei piatti i tagliolini al limone cospargendovi sopra un filo d’olio a crudo. Il vostro primo è pronto. BUON APPETITO!!!
Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.
Se cerchi altre ricette di primi piatti semplici e veloci clicca qui: RICETTE PRIMI PIATTI
Se ti piacciono le mie ricette segui PIATTI PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!!