Crea sito

Pomodori ripieni di tonno

Pomodori ripieni di tonno: una ricetta veramente semplice e veloce da realizzare che ti permetterà di portare in tavola un secondo ricco di gusto, ma davvero leggero. Ho provato questa ricetta in una calda giornata estiva quando avevo veramente necessità di pranzare con qualcosa di buono, ma che non richiedesse tanto tempo per la preparazione visto che con il caldo la voglia di cucinare scarseggia sempre. Ho così aperto il frigorifero ed ho provato ad arrangiare, con quello che avevo, un piatto freddo…il risultato è stato sorprendente, non avrei mai immaginato che questa ricetta di pochissimi minuti mi consentisse di portare in tavola una così buona prelibatezza.

Se ti capita di non aver tanta voglia di cucinare, prova la ricetta dei pomodori ripieni di tonno, in 5 minuti saranno pronti per essere gustati…

Leggi anche: pomodori con ripieno filante.


ISCRIVITI A MESSENGER per ricevere GRATIS ricette facili e gustose.
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4Pomodori (di medie dimensioni)
  • 200 gTonno sott’olio
  • 150 gPhiladelphia
  • 12Capperi sott’olio
  • 1Alice sotto sale

Preparazione

  1. 1. Per preparare i pomodori ripieni, come prima cosa, lava accuratamente i pomodori per privarli di tutte le impurità che possono annidarsi sulla buccia (ti consiglio di lavarli bene con acqua e bicarbonato).

  2. 2. Quando i pomodori saranno ben puliti, privali del gambo cercando di rimuovere meno parte possibile di pomodoro ed eliminando solamente la parte verde con le foglie.

  3. 3. Con l’aiuto di un coltello abbastanza piccolo, svuota l’interno dei pomodori cercando di rimuovere tutta la parte centrale dove sono i semi, lasciando quanta più polpa possibile sulle pareti esterne dei pomodori.

  4. 4. Sgocciola bene il tonno dall’olio e mettilo nel contenitore del frullatore da cucina; poi, aggiungi anche la Philadelphia e l’alice sotto sale.

  5. 5. Frulla il tutto per ottenere una crema non troppo fine, ma piuttosto grossolana; dopo aggiungi al composto anche i capperi sott’olio. amalgama bene il tutto con un cucchiaio da cucina.

  6. 6. Amalgama bene fra loro i vari ingredienti con un cucchiaio da cucina.

  7. 7. Riempi i pomodori fino all’orlo con la crema al tonno e poi potrai servire in tavola i tuoi buonissimi pomodori ripieni di tonno.

Consigli

Ti consiglio, se ti è possibile, di lasciar riposare i pomodori tonnati per almeno un’ora nel frigorifero; in questo modo i pomodori saranno ancora più ustosi quando li servirai in tavola.

Puoi, inoltre, aggiungere anche qualche foglia di basilico assieme ai capperi prima di riempire i pomodori. BUON APPETITO!!!

Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!!

Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.