Crea sito

Pasta biscotto al cacao

PASTA BISCOTTO AL CACAO

La PASTA BISCOTTO AL CACAO è una base davvero gustosa che potrai utilizzare per molte delle tue preparazioni dolci; la sua soffice e morbida consistenza ed anche la sua elasticità la rendono ideale per creare dei rotoli perfetti che non si rompono. Per la preparazione di questa ricetta – che è una variante della pasta biscotto classica – avrai bisogno di poco tempo e di pochi e semplici ingredienti; potrai utilizzare la pasta biscotto al cacao per creare dolci ripieni con crema, mascarpone, panna o cioccolato. Per realizzare la pasta biscotto al cacao però sarà necessario osservare alcune accortezze per evitare che, una volta cotta, possa rompersi nel momento in cui verrà arrotolata.

ISCRIVITI A MESSENGER per ricevere GRATIS ricette facili e gustose.
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4Uova
  • 100 gZucchero
  • 50 gFarina 00
  • 20 gCacao amaro in polvere

Preparazione

  1. 1. Per preparare la pasta biscotto al cacao, dividi i tuorli dagli albumi e con uno sbattitore elettrico, fai montare gli albumi a neve in una bacinella abbastanza grande.

  2. 2. In una seconda bacinella, unisci i tuorli allo zucchero e lavora il tutto assieme fino ad ottenere una crema spumosa.

  3. 3. Metti in una bacinella i tuorli e lo zucchero insieme agli albumi montati a neve e lavora gli ingredienti con una spatola, mescolando bene dal basso verso l’alto per fare in modo che gli albumi non si smontino.

  4. 4. Aggiungi un po’ alla volta nella bacinella la farina setacciata insieme al cacao amaro mischiando bene il tutto con una spatola e avendo cura di amalgamare bene fra loro gli ingredienti.

  5. 5. Stendi un foglio di carta da forno sopra ad una leccarda e poi versavi l’impasto distribuendolo su tutta la superficie fino ad ottenere uno strato di circa un centimetro di spessore.

  6. 6. Fai cuocere in forno la pasta biscotto al cacao per 8 minuti circa a 180° C (modalità statica), facendo attenzione che la superficie non si secchi troppo.

  7. 7. A cottura ultimata, estrai la pasta biscotto al cacao dal forno e a questo punto potrai usarla per realizzare i tuoi dolci.

    Leggi anche la ricetta della pasta biscotto classica.

     

  8. [instagram-feed width=50 showbutton=false]

Consigli

Se vuoi dare un piccolo tocco di sapore in più alla tua pasta biscotto al cacao, potresti aggiungere qualche goccia di rum. BUON APPETITO!!!

Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!!

Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.