Lasagne zucchine e salmone

Hai ospiti a cena e vuoi stupirli con un primo davvero appetitoso e dal gusto particolare? Allora, portando in tavola le LASAGNE ZUCCHINE E SALMONE riuscirai a raggiungere questo obiettivo!!! Si tratta di una portata molto gustosa ed adatta alla stagione estiva; inoltre, la realizzazione di questo piatto è piuttosto semplice ed anche veloce in quanto non c’è necessità di preparare sughi dalla lunga cottura, ma potrai utilizzare ingredienti semplici e freschi. Il sapore del salmone affumicato – accompagnato dalle zucchine e soprattutto dalla rucola – saprà conquistare tutti i tuoi amici.

  • DifficoltàMedio
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. 1. Prepara la besciamella secondo la ricetta descritta qui.

  2. 2. Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando l’acqua sarà in ebollizione fai cuocere le lasagne per circa 10 minuti; scolale quando sono ancora al dente (per evitare che le lasagne si incollino tra di loro e per mantenerne l’elasticità, prova a passarle sotto un getto d’acqua fredda per un minuto circa, subito dopo averle scolate).

  3. 3. Taglia le zucchine in striscioline lunghe e sottili e disponile sopra ad una leccarda (ricoperta da carta da forno) e poi metti il tutto in forno preriscaldato a 180° C per 5 minuti circa (in alternativa, potresti grigliare leggermente le zucchine).

  4. 4. Imburra bene il fondo ed i lati della teglia nella quale andrai a cuocere le lasagne; poi, inizia disponendovi un primo strato di lasagne sul quale stenderai un sottile strato di besciamella.

  5. 5. Sopra lo strato di besciamella, disponi uno strato di zucchine e sopra a quest’ultime posiziona uno strato di salmone affumicato. Poi, metti uno strato di rucola fresca ben lavata.

  6. 6. Crea un secondo strato (identico al precedente) sopra il primo che hai già fatto e copri anche questo con uno strato di lasagne.

  7. 7. Metti uno strato di besciamella sopra l’ultimo strato di lasagne e sopra alla besciamella poni ancora delle striscioline di zucchine.

  8. 8. Cospargi la superficie superiore delle lasagne con dei cubetti di burro posizionati qua e là.

  9. 9. Inforna le lasagne a 180° C per 30 minuti circa. A cottura ultimata, estrai la teglia dal forno, falla raffreddare per una decina di minuti e poi potrai gustare le tue deliziose lasagne zucchine e salmone. Leggi anche: TROFIE CREMOSE SALMONE E ZUCCHINELASAGNE ALLE VERDURE.

Consigli

Se vuoi dare un tocco di sapore in più al tuo piatto, puoi aggiungere, assieme alla besciamella, della Philadelphia formando un leggero strato anche con quest’ultima. BUON APPETITO!!! Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!! Se cerchi altre ricette di primi piatti semplici e veloci clicca qui: RICETTE PRIMI PIATTI. Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lasciate il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.