Lasagne alla bolognese

Se sei alla ricerca di un primo piatto gustoso – perfetto per un pranzo domenicale o comunque per un giorno festivo – non lasciarti sfuggire la ricetta delle LASAGNE ALLA BOLOGNESE. Per prepararle ci vuole un po’ di tempo, specialmente se il sugo lo vuoi preparare sul momento, ma una volta che ti metterai all’opera potresti farne più teglie e conservarle in congelatore per averle pronte nei giorni seguenti.

  • DifficoltàMedio
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni8 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. 1. Come prima cosa prepara il ragù alla bolognese seguendo la ricetta che trovi qui.

  2. 2. Quando il ragù alla bolognese sarà pronto, prepara la besciamella seguendo la ricetta descritta qui .

  3. 3. Metti sul fuoco una pentola di grandi dimensioni e fai scottare la pasta per lasagne per pochi istanti.

  4. 4. Imburra bene la pirofila da forno e disponivi sul fondo uno strato di besciamella; sopra allo strato di besciamella, stendivi uno strato di ragù e poi sopra a questo disponivi uno strato di pasta per lasagne agli spinaci.

  5. 5. Ripeti l’operazione di cui al punto 4 formando 4 strati di lasagne e termina con lo strato superiore di ragù alla bolognese.

  6. 6. Copri quest’ultimo strato con una spolverata di parmigiano grattugiato e quindi metti la pirofila nel forno preriscaldato a 180° C per 25 minuti circa.

  7. 7. A cottura ultimata, fai raffreddare leggermente le lasagne alla bolognese prima di servirle in tavola. Leggi anche: LASAGNE CON BROCCOLI E SALSICCIALASAGNE SPECK E NOCI.

Consigli

Se vuoi, puoi mettere sulla superficie superiore delle lasagne, sopra al formaggio parmigiano, dei cubetti di burro per evitare che cuocendo si formi la crosticina sulla superficie delle lasagne. BUON APPETITO!!! Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!! Se cerchi altre ricette di primi piatti semplici e veloci clicca qui: RICETTE PRIMI PIATTI. Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.