Insalata con kiwi

INSALATA CON KIWI

Siete alla ricerca di una super-insalata mista, velocissima da preparare ed energetica?! Allora questa insalata con kiwi è fatta apposta per voi; non contiene soltanto lattuga e kiwi, ma anche le bacche di goji (un vero e proprio super alimento ricchissimo di vitamina C e di potentissimi antiossidanti naturali), le mandorle (ricche di vitamine B ed E, magnesio, potassio e ferro)  e le noci (contenenti, fra gli altri, fosforo, potassio, magnesio, vitamina B1, B2 ed E).

insalata con kiwi

INSALATA CON KIWI

Difficoltà: semplicissima
Preparazione: 10 minuti
Dosi: per 4 persone
Costo: basso

Ingredienti per 4 persone

  • 2 cesti di lattuga;
  • 4 kiwi;
  • 1 limone;
  • 20 noci da sgusciare;
  • 25 mandorle;
  • 30 grammi di bacche di goji;
  • 20 grammi di pistacchi;
  • olio extravergine d’oliva quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta.

Preparazione

1. Lavate accuratamente le foglie di insalata (io ho utilizzato la lattuga), quindi sgocciolatele (magari aiutandovi con una centrifuga apposita per l’insalata) e dopo averle tagliate in pezzi, mettetele in un’insalatiera abbastanza grande.
2. Prendete i vostri kiwi (facendo attenzione a sceglierli piuttosto maturi), sbucciateli e tagliateli in piccole fette, avendo cura di togliere la parte del frutto più legnosa (cioè quella vicina al gambo ed in alcuni casi – soprattutto se non avete scelto kiwi sufficientemente maturi – anche la parte centrale bianca).
3. Versate i pezzetti di  kiwi nell’insalatiera.
4. Prendete le noci e dopo averle private del guscio, cercate di scomporle in piccoli pezzi; seguite lo stesso procedimento per le mandorle. Poi versate i pezzi di noce e quelli di mandorla nella vostra insalata con kiwi; in seguito, aggiungete anche i pistacchi.
5. In una piccola bacinella preparate un’emulsione composta da olio extravergine d’oliva, da succo di un limone (state attenti a non inserire nel composto i semi dell’agrume), sale e pepe.
6. Versate uniformemente il predetto condimento nella vostra insalata con kiwi avendo cura di mescolare l’insalata.
7. Lasciate riposare l’insalata con kiwi almeno 30 minuti prima di portare in tavola, in modo da consentire al condimento di rendere più gustoso il vostro piatto.

Il consiglio di piatti pronti in attimo
L’insalata con kiwi è un ottimo piatto unico da servire in estate e/o comunque quando la temperatura non è troppo rigida. BUON APPETITO!!!

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette. 

Se ti piacciono le mie ricette segui PIATTI PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook  per non perdere nessuna novità!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.