Fagottini di pasta sfoglia asparagi e gamberi

In occasione di un aperitivo tra amici oppure come antipasto per una cena a base di pesce, prova i FAGOTTINI DI PASTA SFOGLIA ASPARAGI E GAMBERI. Sono pieni di sapore, leggeri e perfetti per essere gustati davanti ad un buon calice di prosecco; saranno il perfetto preludio ad una serata di svago e di divertimento. In più sono davvero semplici da preparare ed, in poco tempo, ti permetteranno di portare in tavola qualcosa di veramente squisito.

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni8 fagottini
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. 1. Stendi sul piano di lavoro la pasta sfoglia dandogli una forma circolare, oppure, se utilizzi la pasta già pronta, acquista un foglio di forma circolare; ricavane quindi 8 spicchi. Per la pasta sfoglia puoi usare la ricetta che trovi qui regolando le dosi degli ingredienti per ottenere un foglio da 300 grammi.

  2. 2. Posiziona all’interno di ogni spicchio una fetta di mozzarella.

  3. 3. Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando questa sarà in ebollizione fai scottare gli asparagi per 5 minuti, quindi scolali.

  4. 4. Una volta scolati gli asparagi, posizionane 2 sopra la mozzarella per ogni triangolo di pasta sfoglia; mettivi sopra anche 2 gamberi per ogni triangolino. Aggiungi anche un filo d’olio d’oliva ed un pizzico di sale e di pepe.

  5. 5. Ripiega i triangolini di pasta per racchiudere il contenuto lasciando fuoriuscire, su due lati, gli asparagi.

  6. 6. Sbatti il tuorlo dell’uovo assieme ad in pizzico di sale ed un filo di olio d’oliva. Poi, utilizzando un pennello,  spennella la superficie dei tuoi fagottini di pasta sfoglia asparagi e gamberi.

  7. 7. Metti i fagottini in forno preriscaldato a 180 °C e fai cuocere per 20 minuti circa; quindi estraili dal forno, falli raffreddare leggermente prima di servirli in tavola. Leggi anche: HOT DOG IN PASTA SFOGLIATORTINO STRACCHINO E PANCETTA.

Consigli

Puoi servire i fagottini di pasta sfoglia asparagi e gamberi come stuzzichino durante un aperitivo accompagnandoli con un buon prosecco che ne risalterà ancora di più il sapore. BUON APPETITO!!! Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!! Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.