Bocconcini di pollo con zucchine e pomodorini

Per un pranzo o una cena leggeri, ma anche gustosi, potresti provare i BOCCONCINI DI POLLO CON ZUCCHINE E POMODORINI. In pochissimi minuti potrai servire in tavola un secondo piatto molto fresco, ottimo per chi vuole rimanere in forma e non sentirsi appesantito dopo il pasto.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. 1. Taglia il petto di pollo in cubetti di circa 3 centimetri di lato cercando di farli tutti piuttosto uguali per ottenere una cottura uniforme di tutti i bocconcini.

  2. 2. Metti sul fuoco una padella con un filo d’olio e fai rosolare i bocconcini di carne per qualche minuto avendo cura di girarli bene su tutti i lati per rendere la doratura uniforme; aggiungi anche il sale ed il pepe a tuo piacimento.

  3. 3. Taglia le zucchine a rondelle piuttosto sottili e mettile nella padella a rosolare assieme alla carne.

  4. 4. Inserisci nella padella i pomodorini tagliati in quattro parti e fai rosolare ancora il tutto assieme aggiustando di sale e di pepe (se necessario).

  5. 5. Fai cuocere ancora per un po’ fino a quando le zucchine non saranno ben appassite. A quel punto, potrai servire in tavola i tuoi bocconcini di pollo con zucchine e pomodorini. Leggi anche: INSALATA DI POLLOPOLLO AL LATTE.

Consigli

Se tu volessi dare un po’ più di sapore al tuo piatto, potresti mettere un goccio di vino bianco assieme al pollo e farlo sfumare prima di mettere le zucchine ed i pomodorini in padella. BUON APPETITO!!! Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!! Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lasciate il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.