Crea sito

Biscotti di muesli al cioccolato

Sei alla ricerca di una colazione sana, energetica e velocissima da preparare? Hai cinque minuti? Allora, i BISCOTTI DI MUESLI AL CIOCCOLATO sono proprio perfetti per te!!! Questi biscotti ti faranno fare il pieno di energie per affrontare la giornata con slancio e vitalità e con pochi e semplicissimi passaggi saranno pronti per essere gustati.

Biscotti di muesli al cioccolato
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni8 biscotti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gMuesli
  • 30 gRiso soffiato
  • 80 gCioccolato fondente al 70%

Preparazione

  1. 1. Spezzetta il cioccolato in pezzi piuttosto piccoli (magari ponendo il cioccolato sopra ad un tagliere e poi sminuzzandolo con un coltello).

  2. 2. Metti il cioccolato in pezzi all’interno di un pentolino e poi fallo sciogliere lentamente a bagnomaria.

  3. 3. Quando il cioccolato si sarà perfettamente sciolto, versa nel pentolino anche il muesli ed il riso soffiato; poi, mescola il tutto.

  4. 4. Adagia sopra ad un tagliere (o sopra ad un vassoio) un foglio di carta da forno e poi crea dei mucchietti di muesli sopra la carta.

  5. 5. Metti i tuoi biscotti di muesli al cioccolato in frigorifero per almeno 3 ore (se li prepari la sera prima puoi anche tenerli in frigorifero per tutta la notte).  Trascorso il tempo di riposo in frigorifero, i tuoi biscotti di muesli al cioccolato saranno pronti per essere gustati. Leggi anche: biscotti morbidi al pistacchio biscotti morbidissimi al limone.

Consigli

Se prepari i biscotti di muesli al cioccolato nel periodo estivo, cerca di consumarli appena tolti dal frigorifero perché, se rimarranno troppo tempo a temperatura ambiente, il cioccolato inevitabilmente tenderà a sciogliersi. In questa ricetta, è stato volutamente utilizzato il cioccolato fondente al 70%, ma, se preferisci ottenere dei biscotti più dolci, utilizza il cioccolato al latte o aggiungi un po’ di miele al cioccolato. BUON APPETITO!!! Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!! Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.