Crea sito

Chi sono

Luciana Molino

Ciao, sono una milanese trapiantata a Bergamo per amore.

Ho comunque un bel mix in famiglia: nonna materna veneta e nonna paterna slava, nonno paterno e padre piemontesi, nonno materno e madre milanesi.

Ho vissuto a Milano per un certo periodo ma sono cresciuta nell’interland milanese… e quella è stata la mia fortuna: poter essere costantemente in contatto con le cucine di tutta Italia, con i loro sapori e profumi (avevo i vicini di casa, tanti in un condominio di 8 piani, con origini da nord a sud: fantastico!)

Comunque, tutto è cominciato con il manuale di nonna Papera 🙂

Così, crescendo e continuando a giocare con gli ingredienti, mi sono trasformata in foodblogger grazie al consiglio dei miei figli che, abbandonato il nido, avevano piacere di riscoprire le ricette di casa.

Poi sono arrivati i corsi di cucina, gli amici con cui condividere esperimenti ed assaggi, gli showcooking e le prime collaborazioni.

Nel 2019 nasce  Piattipertutti, una raccolta di ricette preparate personalmente con tutto l’amore e la creatività regalatami dai mille e più libri che nel tempo libero adoro riscoprire.

Naturalmente, sotto la supervisione di mio marito-assaggiatore ufficiale.

Restiamo in contatto?

piattipertutti@gmail.com

Alcune esperienze

  • Corsi base dolci e pasticceria – Scuola Ammm…in cucina Calcinate
  • Corso oil blending – Scuola della Cucina Italiana Milano
  • Corso Food Photography e Food Styling con Monique D’Anna Cologno Monzese
  • Show cooking – Bennet Albano S. Alessandro con lo chef Igles Corelli
  • Evento Share a meal organizzato da Knorr con Lisa Casali, Sonia Peronaci e Tessa Gelisio
  • Evento TuttoFood 2019 in veste di social reporter Milano

Oltre allo studio, alla progettazione e preparazione dei miei piatti, mi occupo di progettare menù per cene/eventi, catering e scuola di cucina.

COPYRIGHT

Piattipertutti è un progetto di Luciana Molino. Se volete citare, utilizzare, acquistare il mio materiale, o parte di esso, o ricevere informazioni su come fare, contattatemi!
È espressamente vietato riprodurre, copiare, pubblicare, trasmettere, distribuire, in tutto o in parte, in modo diretto o indiretto le pagine che costituiscono il blog, nonché il materiale, testi e foto, protetti dal diritto d’autore, con qualsiasi mezzo, senza aver ottenuto preventivamente il consenso e solo a condizione che venga citata chiaramente la fonte.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7/03/01. Nel caso alcune informazioni riportate nei post di questo blog contengano errori, o necessitino di precisazioni, l’autore è disponibile ad effettuare le eventuali rettifiche.