MIGLIO ALL’ORTICA , BORRAGINE & CIME DI RAPA SELVATICHE

il miglio un cereale altamente proteico e digeribile, ricco di sali minerali, potassio e magnesio e’ un alimento completo, gustoso con le verdure e per chi segue un regime vegetariano in quanto il miglio e’ un grande sostituto della carne.

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gmiglio
  • 100 gortica selvatica
  • 100 gborragine selvatica
  • 500 gcime di rapa selvatica
  • q.b.acqua – quella indicata sulla confezione
  • q.b.sale
  • q.b.pepe
  • q.b.parmigiano reggiano
  • 1cipolla bianca
  • q.b.olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Prima di tutto lavate le verdure e tagliatele , tagliatela a pezzetti . . Pelate la cipolla e tagliatela a fettine sottili.

    Dentro una padella larga mettere , l’olio di oliva e la cipolla.Scaldare finche’ la cipolla non si rosola e mettere le verdure aggiungendo acqua quanto basta e coprire con un coperchio.

    Cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti. Con un mix ad immersione frullate le verdure dopo averle messe dentro un contenitore alto.

  2. Nel frattempo versate il miglio in una ciotola, aggiungete l’acqua e lavatelo .

    In una pentola, portate a bollore l’acqua e salate a vostro piacimento . Versate il miglio e fatelo cuocere per il tempo indicato sulla confezione, ci vorranno circa 30/40 minuti

    Scolate il miglio e versatelo nella padella con le verdure. Saltate il tutto aggiungendo a vostro piacimento pepe , e formaggio grattugiato.

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