Gli involtini di carne in umido..un secondo piatto veloce da preparare e con l’ausilio di pochi ingredienti. Spesso preparo ricette inventate al momento, ma che mi danno lo stesso una gran soddisfazione. 🙂
Ingredienti per 2 persone:
-8 fette tagliata di bovino
-8 lestelle di rosa camuna (potete usare un altro formaggio a vostro piacimento)
-8 fettine sottili di mortadella (se la fetta è grossa fate 4 tagliate a metà)
-400 g polpa di pomodoro (eviterei il passato di pomodoro, è più concentrato)
-1 cucchiaio di timo esiccato
-1 spolverata di prezzemolo esiccato
Preparazione:
Prendere una pentola, versare la polpa di pomodoro ed aggiungere le due spezie. Tenere la fiamma bassa per almeno una decina di minuti, in modo da far prendere gli aromi alla polpa. Aggiungere eventualmente un paio di cucchiai di acqua, se vedete che asciuga troppo. Per ogni fetta di carne mettere sopra una fetta di mortadella e una listella di formaggio. Arrotolare e fermare con uno stuzzicadenti. Mettere gli involtini insieme alla polpa e girarli ogni tanto per farli cuocere completamente. Sono pronti in pochi minuti. Se il formaggio esce un po’ dall’involtino non preoccupatevi. Lo ha fatto anche a me e vi assicuro che rende il sugo ancora piu’ sfizioso. 🙂 Buon appetito !!!
IL PIATTO E’ SERVITO !!!
[banner size=”125X125″]
stupendi questi involtini *__* posso mangiare uno ora? 😀 ha ha ha che ingordo -.- ciao carissima un abbraccio e buon fine settimana!