Crepes alle fragole

Davanti a un dolce non si può dire di no. 😀 Eccovi la ricetta delle crepes dolci, che ho voluto provare con della confettura di fragole. Buon appetito !!!

Ingredienti c.a. 10 crepes:

-500 ml latte

-250 g farina

-3 uova intere

-1 bustina di vanillina

-40 g burro

-1 pizzico di sale

-1 barattolo di confettura di fragole

Preparazione:

 Prendete un recipiente con sponde alte e versate il latte. Aggiungere la farina con la vanillina e il sale, pian piano, usando una frusta elettrica per amalgamare gli ingredienti. In un altro recipiente sbattere le uova con un pizzico di sale e poi unirlo all’altro composto e mescolare. Mettere in frigo per una mezz’ora, per farlo riposare. Poi toglietelo dal frigo e versate il burro precedentemente fuso. Prendete ora una pentola tonda. Io ne ho usata una di circa 20 cm di diametro. Mi raccomando che sia antiaderente. Consiglio, per ogni crepes, di mettere nella padella un cucchiaino di olio evo per facilitare la capovolta. Versate quindi 3/4 di mestolo, del composto e girate la pentola per poter espandere l’impasto su tutto il diametro. Dopo circa un minuto giratela. Quando è pronta ponetela su un piatto. Fate sciogliere la confettura di fragole in un pentolino e poi versatene un cucchiaio pieno per ogni crepes. Piegatela a metà e poi ancora una volta. Servite calde. 

IL DOLCE E’ SERVITO !!!

Potete riempire le crepes con tanti ingredienti, come la classica nutella. In questo caso, fate ammorbidire la nutella mettendo il barattolo a bagnomaria.


Print Friendly, PDF & Email

6 Risposte a “Crepes alle fragole”

  1. Bellissime crepes! Le aggiungiamo subito al nostro contest!!!! 😀 😀 😀

    Ti chiedo soltanto un favore: ricontrolla il link del banner che è sbagliato e che quindi non lo ridireziona bene! 😛

    A presto, cara!! ^^ Grazie ancora per questa bella ricetta!!

  2. Ciao Ale, banner sistemato 🙂
    Ho visto che non l’avete ancora inserita, ho quindi girato il link al blog per le ricette dolci. Ciao ciao….a presto

    1. Ciao Giovanni, buon inizio settimana !!! ^_^ Sempre molto gentile….ma quante ne vuoi !!! Qualcuna l’ho fatta anche con la nutella…la classica non poteva mancare. kisss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.