Crea sito

Pesto di peperoni arrosto e anacardi

L’ultimo anno è stato così assurdo che ha cambiato completamente la percezione del tempo, anche per voi è così? A me sembra ieri che cercavo ricette da fare con zucche e cavolfiori e oggi tutto ad un tratto è già estate. Per riprendermi da questo shock temporale ho preparato questo post che sa proprio di luglio, sole e salsedine sulla pelle: pesto di peperoni arrosto e anacardi.
Perfetto sia per la prossima insalata di pasta che per un club sandwich frizzantino. E vogliamo parlare dell’odore di peperone arrosto in tutta la casa? Assolutamente da provare.

Pesto di peperoni arrosto e anacardi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Gli ingredienti del pesto di peperoni arrosto e anacardi riempiranno casa vostra di buon odore e buon umore!
  • 2peperone rosso
  • Mezza confezionebasilico
  • Mezza confezioneanacardi
  • 2 cucchiaiGrana Padano DOP

Preparazione

Impostate il timer perché preparare il pesto di peperoni arrosto e anacardi è veramente facilissimo e abbastanza pratica, infatti mentre i peperoni sono in forno potete dedicarvi a preparare la borsa per il mare.
  1. Puliamo e laviamo i peperoni esternamente, riponiamoli su di una leccarda da forno ricoperta di carta forno e li facciamo arrostire a 200° per 30-35 minuti.

  2. Una volta che i peperoni saranno arrostiti su tutti i lati, mettiamoli in una ciotola e copriamoli, ancora caldi, con un piatto per 10 minuti.

  3. Adesso bagniamoci le mani e spelliamo senza bruciarci i peperoni. Una volta spellati li lasciamo raffreddare per qualche minuto.

  4. Mettiamo i peperoni, il basilico, gli anacardi e il grana in un mixer e frulliamo ad impulsi. Vi consiglio di fare questo ultimo passaggio con i peperoni abbastanza freddi per evitare che il basilico si scurisca e diventi amaro.

  5. Lasciamo riposare in frigorifero fino all’occorenza.

Tips

Il pero di peperoni arrosto e anacardi è un condimento gustosissimo che può essere utilizzato anche da chi segue una dieta in ipocalorica, infatti la consistenza dei peperoni arrosto ci permette di non utilizzare alcun tipo di olio. Il pesto di peperoni arrosto e anacardi si conserva in frigo per un massimo di tre giorni.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.