Cari lettori, per variare il menù quotidiano ho pensato di proporvi un piatto davvero semplice e gustoso: orzo perlato con fave carote e asparagi. Un primo piatto vegetariano adatto sia a pranzo che a cena.
Ingredienti:
300 gr di orzo perlato
500 gr di brodo vegetale
1 cipollotto fresco
1 mazzetto di asparagi
1 carota
250 gr di fave fresche
olio extravergine d’oliva
sale e pepe q.b.
In un tegame rosolare il cipollotto tagliato a rondelle, in poco olio d’oliva extravergine d’oliva. Aggiungere le carote pulite e tagliate a cubetti e fare intenerire. Quindi unire le fave sgusciate e gli asparagi lavati, mondati e tagliati a rondelle. Aggiustare di sale e pepe e coprire con il brodo vegetale caldo e portare a cottura.
Nel frattempo lessate l’orzo, in abbondante acqua salata, per circa 20 minuti. Scolarlo e mantecare con il condimento. Infine aggiungere un filo d’olio a crudo. Impiattare e servire!
Bon appètit!
Condividi con i tuoi amici questo contenuto, cliccando sul tasto Condividi e Segui Google+ e su Pinterest e Twitter , in modo da aiutarmi a farmi conoscere sempre piu’…e se vuoi diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornato sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me? Allora clicca qui e poi metti
Ti ringrazio! 😉