Mandarinetto verde

 
mandarinetto2 mandarinetto3
Cari lettori oggi vi propongo il mandarinetto verde. Se avete la possibilità di disporre di mandarini verdi non trattati, vi consiglio di preparare questo eccellente e genuino mandarinetto da offrire molto freddo a fine pasto. Peccato che non possiamo condividere il profumo e l’aroma unici. Questo gradevolissimo digestivo preparato in anticipo lo puoi confezionare e regalare a Natale! 
 
 
Ingredienti: 
 
1 lt. alcool 95°
1 lt. acqua oligominerale
650 gr. zucchero
20 mandarini verdi
 
Con un pelapatate prelevate la parte verde della buccia dei mandarini e lasciatela in infusione in un contenitore a chiusura ermetica , con 1 lt. di alcool 95° (quello indicato per preparare i liquori) per 14 giorni agitandolo di tanto in tanto. Trascorsi i 14 giorni filtrate l’alcool e preparate lo sciroppo , con lo zucchero, l’acqua e le bucce estratte dall’alcool . Portate ad  ebollizione e lasciate raffreddare lo sciroppo. Filtratelo e aggiungetelo all’alcool. Travasate nelle bottiglie il liquore ottenuto filtrandolo accuratamente. A distanza di una settimana filtrate nuovamente il liquore al mandarino e riponetelo in luogo fresco. Consiglio il consumo del mandarinetto non prima di 10 gg dalla sua preparazione.Servitelo molto freddo! 
Bon Appetit!
 
Vuoi  diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me?  Allora cliccate qui e poi mettete MI PIACE. Ti ringrazio !!!
20150102_155252
 

Pubblicato da Peperoniverdifritti

Ciao benvenuto nel mio blog! Mi chiamo Francesca , abito in un bel paesino in provincia di Cosenza! Non sono una cuoca professionale, infatti svolgo tutt'altro lavoro, ma amo molto cucinare. E' una passione che coltivo fin da piccola. In cucina mi piace sperimentare sempre nuove ricette e usare prodotti freschi di qualità e soprattutto di stagione .. Ho tante passioni, in assoluto la mia famiglia che adoro, la CUCINA, le vacanze al mare, il mio lavoro… poi un giorno ho scoperto i BLOG di GIALLO ZAFFERANO e così per gioco ho iniziato questa avventura. Mi sono iscritta con il mio BlogPeperoniverdifritti, nome non a caso, in quanto adoro questo ortaggio in tutte le salse… Come già detto, adoro cucinare, soprattutto le paste fresche, il pesce, i primi piatti e sopratutto sono una grande appassionata di pane e lievitati di tutte le specie, mi attraggono molto e con l’arrivo del freddo è sempre un piacere! Non riesco a rinunciarci. E rimanere con il naso davanti al forno e vedere una massa più o meno densa trasformarsi... è un momento che mi affascina molto Ringrazio anticipatamente chi verrà a trovarmi su Peperoni verdi fritti, spero di esservi di spunto per le vostre ricette, accetto anche consigli. Vi aspetto! Grazie.