Maionese fatta in casa in un minuto

 

 

maioneseunminuto

Cari lettori, oggi vi propongo la maionese fatta in casa in un minuto. Si avete capito bene..un minuto! Con pochi ingredienti essenziali come l’olio, purchè sia freddo di frigo, un uovo, succo di limone, aceto di mele,  un pizzico di sale e avrete una maionese cremosa e genuina senza coloranti ne conservanti …. pronta per l’uso . Mai più senza maionese in casa . Vi consiglio di provarla…è semplice, veloce e il risultato è garantito ! 

Ingredienti:

210 g di olio di semi di mais

1 uovo intero medio freschissimo 

1 cucchiaino di aceto di mele

succo di mezzo limone medio

1 pizzico di sale fino

 

Per prima cosa mettete in frigo l’olio di semi per circa 30 minuti in frigo in modo che sia fresco ma non gelato.

Versate nel bicchiere del minipimer tutti gli ingredienti, azionate il minipimer tenendolo fermo sugli ingredienti

fino a quando il composto inizia a montare ai lati. A questo punto muovete su e giù qualche volta il minipimer per

dare aria e sofficità ed ecco …la maionese è pronta. Sigillate il contenitore con della pellicola alimentare e

ponete la maionese a riposare in frigo per almeno 1 ora prima dell’utilizzo.

Bon appètit!

Note: Per conservarla, copritela con della carta pellicola e mettetela in frigo si mantiene per 3 – 4 giorni senza problemi.

Pubblicato da Peperoniverdifritti

Ciao benvenuto nel mio blog! Mi chiamo Francesca , abito in un bel paesino in provincia di Cosenza! Non sono una cuoca professionale, infatti svolgo tutt'altro lavoro, ma amo molto cucinare. E' una passione che coltivo fin da piccola. In cucina mi piace sperimentare sempre nuove ricette e usare prodotti freschi di qualità e soprattutto di stagione .. Ho tante passioni, in assoluto la mia famiglia che adoro, la CUCINA, le vacanze al mare, il mio lavoro… poi un giorno ho scoperto i BLOG di GIALLO ZAFFERANO e così per gioco ho iniziato questa avventura. Mi sono iscritta con il mio BlogPeperoniverdifritti, nome non a caso, in quanto adoro questo ortaggio in tutte le salse… Come già detto, adoro cucinare, soprattutto le paste fresche, il pesce, i primi piatti e sopratutto sono una grande appassionata di pane e lievitati di tutte le specie, mi attraggono molto e con l’arrivo del freddo è sempre un piacere! Non riesco a rinunciarci. E rimanere con il naso davanti al forno e vedere una massa più o meno densa trasformarsi... è un momento che mi affascina molto Ringrazio anticipatamente chi verrà a trovarmi su Peperoni verdi fritti, spero di esservi di spunto per le vostre ricette, accetto anche consigli. Vi aspetto! Grazie.