Gelato al cioccolato senza gelatiera e che non ghiaccia

gelato al cioccolato
Cari lettori, oggi vi propongo il gelato al cioccolato senza gelatiera e che non ghiaccia mai, ma rimane molto soffice, anche dopo ore di freezer, grazie alla presenza del liquore e del latte condensato. Io mi sono ispirata alla ricetta originale del Gelato alla Panna senza gelatiera  di Martha Stewart e l’ho rifatto al cioccolato extra fondente E’ una ricetta favolosa e ottima per fare torte gelato, dessert,  per mangiarlo da solo o quello che la vostra fantasia vi suggerisce…sbizzarritevi! Che dire ancora..un gelato cremoso e facile da preparare e che si realizza senza gelatiera….vedrete che non potrete più farne a meno ! 
gelato al cioccolato
 
Ingredienti:
500 ml di panna fresca
una lattina di latte condensato zuccherato da 397 grammi
3 cucchiai di liquore elisir S.Marzano Borsci o altro liquore a piacere
100 gr di cioccolato fondente extra di qualità

Sciogliere per pochi secondi il cioccolato nel microonde, oppure a bagnomaria. In una ciotola mescolare  il latte condensato ed il liquore scelto, la panna e il cioccolato sciolto. Frullare amalgamando perfettamente con il frullatore ad immersione.

Versare in un contenitore meglio se di acciaio e mettere in freezer per almeno 6 ore. Non occorre girarlo! Al momento di servirlo decorate a piacere. Et volià  il gioco è fatto! Non vi resta che assaggiarlo………….

Bon appètit!

N.B: Il liquore è fondamentale per non far ghiacciare il gelato ma vi assicuro che non si sente e poi è talmente  minima che possono gustarlo anche i bambini .  😉 

Vuoi  diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornato sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me?  Allora clicca  qui  e poi metti e non dimenticare di attivare le notifiche 😉
images
Ti ringrazio ! 😉

Gelato al cioccolato3

gelato al cioccolato4

 

Pubblicato da Peperoniverdifritti

Ciao benvenuto nel mio blog! Mi chiamo Francesca , abito in un bel paesino in provincia di Cosenza! Non sono una cuoca professionale, infatti svolgo tutt'altro lavoro, ma amo molto cucinare. E' una passione che coltivo fin da piccola. In cucina mi piace sperimentare sempre nuove ricette e usare prodotti freschi di qualità e soprattutto di stagione .. Ho tante passioni, in assoluto la mia famiglia che adoro, la CUCINA, le vacanze al mare, il mio lavoro… poi un giorno ho scoperto i BLOG di GIALLO ZAFFERANO e così per gioco ho iniziato questa avventura. Mi sono iscritta con il mio BlogPeperoniverdifritti, nome non a caso, in quanto adoro questo ortaggio in tutte le salse… Come già detto, adoro cucinare, soprattutto le paste fresche, il pesce, i primi piatti e sopratutto sono una grande appassionata di pane e lievitati di tutte le specie, mi attraggono molto e con l’arrivo del freddo è sempre un piacere! Non riesco a rinunciarci. E rimanere con il naso davanti al forno e vedere una massa più o meno densa trasformarsi... è un momento che mi affascina molto Ringrazio anticipatamente chi verrà a trovarmi su Peperoni verdi fritti, spero di esservi di spunto per le vostre ricette, accetto anche consigli. Vi aspetto! Grazie.

2 Risposte a “Gelato al cioccolato senza gelatiera e che non ghiaccia”

  1. Festeggiamo assieme il tuo compleanno, mangiando questo buonissimo gelato. Auguri, Francesca!

I commenti sono chiusi.