Cous cous con verdure stracciatella e spiedino di gamberi e pesche

couscousconverdure

Cari lettori, oggi vi propongo il cous cous con verdure stracciatella  e spiedino di gamberi e pesche.Un delizioso e leggero piatto unico,  veramente sfizioso ed estivo! 

Ingredienti:

500 g di cous cous precotto

1 mazzetto di asparagi freschi

2 zucchine verdi

1 carota

20 code di gambero

il succo di 1 limone + la scorza grattugiata

2 spicchi d’aglio

2 cucchiaini di curcuma

2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato

300 g stracciatella

granella di nocciole q.b.

6 pesche tabacchiere

olio extravergine d’oliva q.b.

sale e pepe q.b.

timo fresco q.b.

Cominciate a tritare grossolanamente con l’aiuto di un cutter, le zucchine e le carote. Rosolatele con un filo d’olio insieme ad un spicchio d’aglio schiacciato e gli asparagi tagliati a rondelle; tenete le verdure da parte.

Sgusciate i gamberi, e rimuovete l’intestino. Lavateli, adagiateli in un piatto e conditeli  con il succo del limone, la scorza, un cucchiaio d’olio, l’aglio schiacciato, la curcuma e lo zenzero e lasciate macerare in frigo per almeno mezz’ora.
Seguite le indicazioni e le dosi riportate sul retro della vostra confezione per preparare il cous cous;

Conditelo con un cucchiaio d’olio, mescolatelo e lasciatelo riposare coperto per almeno 5 minuti.

Lavate la pesche e tagliatele a fette spesse. Infilate negli stecchini di legno una fettina di pesca, una coda di gambero  e di nuovo una fettina di pesca. Preparate gli spiedini esaurendo tutti gli ingredienti.

Quando il cous cous si sarà ben gonfiato, sgranatelo passandoci sopra, i rebbi di una forchetta; conditelo con le verdure.
Mescolate bene per insaporire. Trasferite  il cous cous su un piatto da portata insieme allo spiedino di gamberi e pesca e la stracciatella. Cospargete con granella di nocciole e foglioline di timo fresco. Servite!

Bon appètit!

Note: Se lo volete ancora più gustoso, preparatelo in anticipo, così che il cous cous abbia il tempo di impregnarsi bene di tutti i sapori rilasciati dal condimento

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite

Grazie al Gruppo @RBR

Vuoi  diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornato sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me?  Allora clicca  qui  e poi metti mi piace e non dimenticare di attivare le notifiche!

Pubblicato da Peperoniverdifritti

Ciao benvenuto nel mio blog! Mi chiamo Francesca , abito in un bel paesino in provincia di Cosenza! Non sono una cuoca professionale, infatti svolgo tutt'altro lavoro, ma amo molto cucinare. E' una passione che coltivo fin da piccola. In cucina mi piace sperimentare sempre nuove ricette e usare prodotti freschi di qualità e soprattutto di stagione .. Ho tante passioni, in assoluto la mia famiglia che adoro, la CUCINA, le vacanze al mare, il mio lavoro… poi un giorno ho scoperto i BLOG di GIALLO ZAFFERANO e così per gioco ho iniziato questa avventura. Mi sono iscritta con il mio BlogPeperoniverdifritti, nome non a caso, in quanto adoro questo ortaggio in tutte le salse… Come già detto, adoro cucinare, soprattutto le paste fresche, il pesce, i primi piatti e sopratutto sono una grande appassionata di pane e lievitati di tutte le specie, mi attraggono molto e con l’arrivo del freddo è sempre un piacere! Non riesco a rinunciarci. E rimanere con il naso davanti al forno e vedere una massa più o meno densa trasformarsi... è un momento che mi affascina molto Ringrazio anticipatamente chi verrà a trovarmi su Peperoni verdi fritti, spero di esservi di spunto per le vostre ricette, accetto anche consigli. Vi aspetto! Grazie.

15 Risposte a “Cous cous con verdure stracciatella e spiedino di gamberi e pesche”

  1. Devo confessarti che il cous cous non lo mai preparato .Stavolta è la volta buona per farlo,seguendo i tuoi consigli

  2. Oggi provo la tua gustosa ricetta, ti farò sapere, ma già posso anticiparti che sarà un successone!! Grazie 😀

  3. Ma che belloooooo… bei colori, bel piatto, bella faccia che ha questo cous cous. In realtà devo mettermi in riga perchè non so neanche che sapore possa avere il cous cous. grazie per l’idea

I commenti sono chiusi.