Cari lettori, oggi vi propongo : champignon alla griglia con granella di pistacchio e aceto balsamico. Un contorno veloce o finger food salutare e ricco sali minerali. Perfetto per accompagnare una bella cena in terrazza con un menù tutto alla griglia. I funghi champignon alla griglia nella loro semplicità sono un piatto dal gusto strepitoso, basta avere dei funghi champignon freschi e grigliarli ed il risultato è un piatto dal gusto spiccato che fa bella figura! Dovete assolutamente provarli 😉
Ingredienti:
funghi champignon
timo fresco
erba cipollina
1 ciuffo di prezzemolo di fresco
glassa all’aceto balsamico
granella di pistacchio
capperi sott’aceto
prezzemolo
pepe
1-2 spicchi d’aglio
olio evo
sale
pane casereccio
Innanzitutto pulire i funghi, togliere il gambo e utilizzare solamente le cappelle, sciacquarle brevemente sotto l’acqua e farle sgocciolare.
Intanto preparare un’emulsione con l’olio, l’aceto balsamico, le foglioline del timo fresco, il prezzemolo tritato, il pepe, l’aglio tagliato a fettine, i capperi e un pizzico di sale. Sbattere con una forchetta in modo da far insaporire bene gli ingredienti e mettere da parte.
Scaldare bene una griglia e arrostire i funghi girandoli man mano da entrambi i lati.
Dopo aver grigliato i funghi champignon, versarvi sopra la salsina già pronta e lasciarli insaporire per almeno una mezz’oretta. Disporre ogni cappella su un crostino di pane tostato. Spolverare con granella di pistacchio e qualche goccia di crema di balsamico e un filo d’erba cipollina e servire.
Bon appètit!
Passaparola!
Condividi con i tuoi amici questo contenuto, cliccando sul tasto Condividi e Segui Google+ e su Pinterest e Twitter , in modo da aiutarmi a farmi conoscere sempre piu’…e se vuoi diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornato sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me? Allora clicca qui e poi metti
Ti ringrazio! 😉