Champignon alla griglia con granella di pistacchio e aceto balsamico

DSC_3095

Cari lettori, oggi vi propongo : champignon alla griglia con granella di pistacchio e aceto balsamico. Un contorno veloce o finger food salutare e ricco sali minerali. Perfetto per accompagnare una bella cena in terrazza con un menù tutto alla griglia. I funghi champignon alla griglia nella loro semplicità sono un piatto dal gusto strepitoso, basta avere dei funghi champignon freschi e grigliarli ed il risultato è un piatto dal gusto spiccato che fa bella figura! Dovete assolutamente provarli 😉 

DSC_3091

 

Ingredienti: 

funghi champignon

timo fresco

erba cipollina

1 ciuffo di prezzemolo di fresco

glassa all’aceto balsamico

granella di pistacchio

capperi sott’aceto 

prezzemolo

pepe

1-2 spicchi d’aglio

olio evo

sale

pane casereccio

Innanzitutto pulire i funghi, togliere il gambo e utilizzare solamente le cappelle, sciacquarle brevemente sotto l’acqua e farle sgocciolare.

Intanto preparare un’emulsione con l’olio, l’aceto balsamico, le foglioline del  timo fresco, il prezzemolo tritato, il pepe, l’aglio tagliato a fettine, i capperi  e un pizzico di sale. Sbattere con una forchetta in modo da far insaporire  bene gli ingredienti e mettere da parte.

Scaldare bene una  griglia e arrostire i funghi girandoli man mano da entrambi i lati.

Dopo aver grigliato i funghi champignon, versarvi sopra la salsina  già pronta e lasciarli insaporire per almeno una mezz’oretta. Disporre ogni cappella su un crostino di pane tostato. Spolverare con granella di pistacchio e qualche goccia di crema di balsamico e un filo d’erba cipollina e servire.

Bon appètit!

Passaparola!

Condividi con i tuoi amici questo contenuto, cliccando sul tasto  Condividi e  Segui Google+ e su Pinterest e Twitter  , in modo da aiutarmi a farmi conoscere sempre piu’…e se  vuoi  diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornato sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me?  Allora clicca  qui  e poi metti

images

 

 Ti ringrazio! 😉 

 

 

 

Pubblicato da Peperoniverdifritti

Ciao benvenuto nel mio blog! Mi chiamo Francesca , abito in un bel paesino in provincia di Cosenza! Non sono una cuoca professionale, infatti svolgo tutt'altro lavoro, ma amo molto cucinare. E' una passione che coltivo fin da piccola. In cucina mi piace sperimentare sempre nuove ricette e usare prodotti freschi di qualità e soprattutto di stagione .. Ho tante passioni, in assoluto la mia famiglia che adoro, la CUCINA, le vacanze al mare, il mio lavoro… poi un giorno ho scoperto i BLOG di GIALLO ZAFFERANO e così per gioco ho iniziato questa avventura. Mi sono iscritta con il mio BlogPeperoniverdifritti, nome non a caso, in quanto adoro questo ortaggio in tutte le salse… Come già detto, adoro cucinare, soprattutto le paste fresche, il pesce, i primi piatti e sopratutto sono una grande appassionata di pane e lievitati di tutte le specie, mi attraggono molto e con l’arrivo del freddo è sempre un piacere! Non riesco a rinunciarci. E rimanere con il naso davanti al forno e vedere una massa più o meno densa trasformarsi... è un momento che mi affascina molto Ringrazio anticipatamente chi verrà a trovarmi su Peperoni verdi fritti, spero di esservi di spunto per le vostre ricette, accetto anche consigli. Vi aspetto! Grazie.