Il baccalà con cime di rapa è un piatto facile e veloce da realizzare .Un esempio di cucina povera ma dal gusto deciso.Provatelo..!
Ingredienti per 4 persone:
1 kg di cime di rapa
4 pezzi di baccalà, dissalato
olio d’oliva q.b.
6 filetti d’acciuga sott’olio
aglio
peperoncino q.b.
sale q.b.
farina q.b.
Pulite bene le cime di rapa, togliendo soprattutto i gambi duri, lavatele e scolatele. Portate a bollore l’acqua salata e calare le cime di rapa. Fate cuocere per circa 6/10 minuti devono essere al dente. Scolatele con uno scolapasta avendo cura di eliminare tutta l’acqua in eccesso. Scaldate in una padella 3 cucchiai di olio con 2 spicchi d’aglio, un peperoncino fresco tagliato a fettine e i filetti d’acciuga sott’olio. Unite le cime di rapa tagliuzzate, regolate di sale e cuocete per 5 minuti a fuoco basso, mescolando ogni tanto. Non devono risultare brodose e nè troppo asciutte. Infarinate il baccalà, friggerlo in olio d’oliva. Togliete le cime di rape dalla padella e trasferirle in una teglia , disponete sopra il baccalà e aggiungete qualche cucchiaio di olio di frittura del baccalà. Passate il forno per 10′ minuti. Servite!
Bon Appetit!
Vuoi diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornato sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me? Allora cliccate qui e poi mettete MI PIACE. Ti ringrazio !!!