Un viaggio a quattro zampe

Un viaggio a quattro zampe

Un viaggio a quattro zampe
Un viaggio a quattro zampe

Un viaggio a quattro zampe (A Dog’s Way Home) è un film del 2019 diretto da Charles Martin Smith.
Lucas e la sua fidanzata Olivia trovano in una casa in via di demolizione una cagnolina, che prendono con loro, chiamandola Bella. Dopo aver scoperto che nello stesso luogo hanno trovato rifugio anche numerosi gattini, i due evitano che la casa sia demolita. Il proprietario dell’azienda di demolizione, furioso, sparge però la voce che Bella sia un pitbull, ossia uno dei cani che, venendo ritenuti pericolosi, sono vietati nella città di Denver.
Bella è ghiotta di pollo e come ricompensa riceve spesso dei pezzetti di formaggio quindi ho pensato ad un’insalata di pollo e formaggio Monterey Jack tipico delle zone dove è ambientato il film.

Ingredienti per 4 persone

Preparazione

Lavate carote e costa di sedano, tagliate a pezzi, tagliate a metà la cipolla non è necessario eliminare la buccia secca, mettete tutto in una casseruola con un litro di acqua fate bollire per 10 minuti.
Aggiungete il pollo e fate cuocere per circa 15 minuti, togliete il pollo dall’acqua, scolatelo e appena sarà raffreddato tagliatelo a striscioline.
Pelate le patate, tagliatele a cubettoni e aggiungete al pollo condite con sale, pepe, olio evo e un goccio di aceto.
Tagliate i pomodorini a cubetti, i peperoncini a fette le olive a pezzetti.
Tagliate il formaggio Monterey Jack a cubetti aggiungetelo al pollo.
In una ciotola mettete tutti i pomodorini, le olive e il peperoncino secondo i gusti, condite con sale olio, aggiungete al pollo.
Conservate in frigo, toglietelo 10 minuti prima di consumarlo.

Buon appetito

#ricettedicelluloide #RicetteFilm #IlFilmNelPiatto

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
https://blog.giallozafferano.it/peperonciniedintorni/
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

Trama

Lucas e la sua fidanzata Olivia trovano in una casa in via di demolizione una cagnolina, che prendono con loro, chiamandola Bella. Dopo aver scoperto che nello stesso luogo hanno trovato rifugio anche numerosi gattini, i due evitano che la casa sia demolita. Il proprietario dell’azienda di demolizione, furioso, sparge però la voce che Bella sia un pitbull, ossia uno dei cani che, venendo ritenuti pericolosi, sono vietati nella città di Denver. Poiché in seguito Bella viene presa da un accalappiacani, per evitare che ciò risucceda di nuovo, Lucas e Olivia decidono di trasferirsi in periferia. Nel frattempo, i due affidano Bella ad alcuni amici che vivono in Nuovo Messico, ma la cagnolina – non riuscendo a sopportare la lontananza dai padroni – inizia un lungo “viaggio a quattro zampe”: nell’arco di due anni e mezzo percorre infatti 650 chilometri, riuscendo infine a ritornare a casa.

Distribuzione

Negli Stati Uniti, la pellicola è stata distribuita a partire dall’11 gennaio 2019 da Sony Pictures; anche in Italia la pellicola è stata distribuita da Sony Pictures, a partire dal 14 marzo dello stesso anno.

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.