Un viaggio a quattro zampe
Un viaggio a quattro zampe (A Dog’s Way Home) è un film del 2019 diretto da Charles Martin Smith.
Lucas e la sua fidanzata Olivia trovano in una casa in via di demolizione una cagnolina, che prendono con loro, chiamandola Bella. Dopo aver scoperto che nello stesso luogo hanno trovato rifugio anche numerosi gattini, i due evitano che la casa sia demolita. Il proprietario dell’azienda di demolizione, furioso, sparge però la voce che Bella sia un pitbull, ossia uno dei cani che, venendo ritenuti pericolosi, sono vietati nella città di Denver.
Bella è ghiotta di pollo e come ricompensa riceve spesso dei pezzetti di formaggio quindi ho pensato ad un’insalata di pollo e formaggio Monterey Jack tipico delle zone dove è ambientato il film.
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di patate bollite
- 400 g di pollo
- 100 g di Monterey Jack
- 100 g di pomodorini
- 1 carota
- Qualche oliva in salamoia
- 1 peperoncino jalapeno verde
- 1 peperoncino jalapeno rosso
- 1 costa di sedano
- Del basilico, io ho usato il greco
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Aceto q.b.
- Olio EVO q.b.
Preparazione
Lavate carote e costa di sedano, tagliate a pezzi, tagliate a metà la cipolla non è necessario eliminare la buccia secca, mettete tutto in una casseruola con un litro di acqua fate bollire per 10 minuti.
Aggiungete il pollo e fate cuocere per circa 15 minuti, togliete il pollo dall’acqua, scolatelo e appena sarà raffreddato tagliatelo a striscioline.
Pelate le patate, tagliatele a cubettoni e aggiungete al pollo condite con sale, pepe, olio evo e un goccio di aceto.
Tagliate i pomodorini a cubetti, i peperoncini a fette le olive a pezzetti.
Tagliate il formaggio Monterey Jack a cubetti aggiungetelo al pollo.
In una ciotola mettete tutti i pomodorini, le olive e il peperoncino secondo i gusti, condite con sale olio, aggiungete al pollo.
Conservate in frigo, toglietelo 10 minuti prima di consumarlo.
Buon appetito
#ricettedicelluloide #RicetteFilm #IlFilmNelPiatto
calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
https://blog.giallozafferano.it/peperonciniedintorni/
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/
Trama
Lucas e la sua fidanzata Olivia trovano in una casa in via di demolizione una cagnolina, che prendono con loro, chiamandola Bella. Dopo aver scoperto che nello stesso luogo hanno trovato rifugio anche numerosi gattini, i due evitano che la casa sia demolita. Il proprietario dell’azienda di demolizione, furioso, sparge però la voce che Bella sia un pitbull, ossia uno dei cani che, venendo ritenuti pericolosi, sono vietati nella città di Denver. Poiché in seguito Bella viene presa da un accalappiacani, per evitare che ciò risucceda di nuovo, Lucas e Olivia decidono di trasferirsi in periferia. Nel frattempo, i due affidano Bella ad alcuni amici che vivono in Nuovo Messico, ma la cagnolina – non riuscendo a sopportare la lontananza dai padroni – inizia un lungo “viaggio a quattro zampe”: nell’arco di due anni e mezzo percorre infatti 650 chilometri, riuscendo infine a ritornare a casa.
Distribuzione
Negli Stati Uniti, la pellicola è stata distribuita a partire dall’11 gennaio 2019 da Sony Pictures; anche in Italia la pellicola è stata distribuita da Sony Pictures, a partire dal 14 marzo dello stesso anno.