Transporter 3 – Pollo alla Kiev

Transporter 3 – Pollo alla Kiev

Transporter 3 - Pollo alla Kiev
Transporter 3 – Pollo alla Kiev

Transporter 3 (Le Transporteur 3) è un film del 2008 diretto da Olivier Megaton. La pellicola è stata prodotta da Luc Besson, che insieme a Robert Mark Kamen ne ha curato anche la sceneggiatura. Con protagonista Jason Statham, il film è il terzo episodio della saga.
Frank Martin è tornato in Francia, ma ha chiuso con il suo lavoro di consegna di merci illegali. Purtroppo, questa volta Johnson lo costringe a fare una consegna, pena la morte tramite un bracciale esplosivo. Se si allontana dall’auto di 24 m, il bracciale esplode. Il pacco non è un oggetto, ma Valentina, figlia di un ministro ucraino, rapita per costringere il padre a firmare un accordo per il traffico di navi cariche di rifiuti tossici. Durante il viaggio vengono citati diversi piatti, come il “Pollo alla Kiev, il migliore al mondo”, servito in un ristorante lungo la strada.

Ingredienti per 4 persone

  • 4 mezzi petti di pollo
  • 300 g di finocchi
  • 240 g burro
  • 10 g Maggiorana
  • 5 g erba cipollina
  • 4 grosse patate lessate
  • 2 uova
  • 1 aglio
  • 1 limone
  • 1 peperoncino Arancio di Stromboli
  • Pangrattato q.b.
  • olio di arachide per friggere q.b.
  • qualche erba aromatica a piacere per guarnire
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Aceto q.b.
  • Olio EVO q.b.

Preparazione

La preparazione è semplice ma richiede un po’ di tempo: si tratta, infatti, di pollo farcito con burro aromatizzato e avvolto da una crosta croccante.
Ripulite i petti di pollo dalle cartilagini, ed eliminate le irregolari, in modo da ottenere un pezzo regolare.
Lavorate il burro in una ciotola finché non sarà cremoso, basteranno alcuni minuti. Tritate finemente la maggiorana, l’erba cipollina e uno spicchio di aglio, mescolateli con il burro, poi insaporite con qualche goccia di succo di limone, una grattugiata di scorza, una grattatina di Arancio di Stromboli aggiustate di sale e pepe.
Create in ciascuno pezzo di petto una tasca e riempitela con il composto al burro aiutandovi con una tasca da pasticciere, poi sigillatene le estremità premendole con le dita. Fate raffreddare in frigo per almeno 2 ore.
Sbattete le uova condite con sale, pepe e Arancio di Stromboli,  Immergete i petti nelle uova sbattute, poi passateli nel pangrattato; friggeteli in abbondante olio di arachide per 5’, sgocciolateli su carta da cucina.
Pulite i finocchi tagliateli a fettine fini poi condite con Sale, aceto e olio evo, in questo ordine, fate amalgamare per qualche minuto, deponete i finocchi alla base del piatto, poi il pollo, guarnite con qualche erba aromatica a piacere.

Buon appetito

#ricettedicelluloide #RicetteFilm #IlFilmNelPiatto

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
https://blog.giallozafferano.it/peperonciniedintorni/
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.