il ristoratore drogava i clienti per farli tornare

Spaghetti con l’oppio: il ristoratore drogava i clienti per farli tornare

Spaghetti con l'oppio: il ristoratore drogava i clienti per farli tornare
Spaghetti con l’oppio: il ristoratore drogava i clienti per farli tornare

La polizia stradale fa gli esami delle urine a un automobilista trovandolo positivo. Lui incredulo. E viene fuori un fatto assurdo, ma curioso. È successo a Yan’an, nella provincia cinese dello Shaanxi. Cosciente di non aver in alcun modo assunto droghe, il malcapitato è riuscito a collegare i risultati positivi del test con il pasto un paio d’ore prima. L’automobilista è stato in carcere per 15 giorni e, nel frattempo, ha chiesto alla sua famiglia di aiutarlo a testare questa strana teoria.

I suoi parenti, quindi, sono andati a mangiare i noti noodles allo stesso ristorante e si sono sottoposti a loro volta al test delle urine. Quando anche loro sono risultati positivi alla droga, hanno allertato la polizia, che ha avviato un’indagine.  Ed è venuto fuori che il proprietario del negozio aggiungeva al cibo delle parti della pianta di papavero, da cui si ricava l’oppio. Se assunte in maniera continua, le sostanze chimiche contenute al loro interno possono accumularsi nel corpo tanto quanto basta da rendere positivo un test di droga sugli oppiacei. Ma per il cliente-automobilista non c’è stato comunque scampo: il suo ricorso contro la sanzione di guida in stato di alterazione è stato respinto.

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici

https://www.youtube.com/user/calorifi1/

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.