Puglia si lancia nei superfood, prime bacche di aronia 100% made in Italy

Puglia si lancia nei superfood, prime bacche di aronia 100% made in Italy

Puglia si lancia nei superfood, prime bacche di aronia 100% made in Italy
Puglia si lancia nei superfood, prime bacche di aronia 100% made in Italy

Puglia si lancia nei superfood, prime bacche di aronia 100% made in Italy, Impiantate oltre 9mila piante a Castellaneta, Per la prima volta sono in vendita vaschette di bacche di aronia integralmente prodotte in Italia. Nei giorni scorsi è stata avviata la commercializzazione nei supermercati del Settentrione delle bacche di aronia (che contengono importanti antiossidanti naturali) prodotte a Castellaneta, in provincia di Taranto, dall’azienda Masseria Fruttirossi che ha destinato a questa coltivazione quattro ettari impiantandovi oltre 9mila piante.

Sul mercato le bacche di aronia sono commercializzate in vaschette da 100 grammi e con lo stesso brand arriveranno sugli scaffali anche confezioni di succo di aronia. “La nostra idea – spiega l’azienda produttrice – è quella di realizzare in una zona ricca di acqua della Puglia, regione le cui condizioni climatiche sono notoriamente favorevoli alle colture, un polo agricolo caratterizzato da produzioni innovative organizzate secondo i più moderni standard, in particolare puntando su frutti dalle proprietà benefiche e salutistiche, quali il melograno, l’aronia e le bacche di Goji”. La distribuzione è curata dalla B&B Frutta di Verona con cui Masseria Fruttirossi ha siglato, cinque mesi addietro, un accordo per la commercializzazione in esclusiva delle sue produzioni, in primis quella del melograno.

Fonte ANSA.it

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.