Parte da Genova la staffetta in difesa dei piccoli ospedali italiani

Parte da Genova la staffetta in difesa dei piccoli ospedali italiani

Parte da Genova la staffetta in difesa dei piccoli ospedali italiani
Parte da Genova la staffetta in difesa dei piccoli ospedali italiani

Parte da Genova la staffetta in difesa dei piccoli ospedali italiani, Dopo il prologo che ha visto, sul Monte Rosa, 50 Maestri di sci, che hanno portato lo striscione dei Messaggeri del Mare in altura, partirà da Genova, il 1 aprile, la “staffetta in difesa dei piccoli ospedali italiani” che porterà i due nuotatori Pierluigi Costa e Lionel Cardin, fondatori dell’associazione “Messaggeri del Mare”, sportivi specializzati in imprese di nuoto d’altura senza muta, da Lampedusa al Monte Bianco, una missione per difendere i piccoli nosocomi che sono fondamentali per le piccole realtà d’Italia.
Noi ci occupiamo di diversi progetti, ambientali e di solidarietà, spiega Costa, con questa iniziativa, abbiamo deciso di portare un messaggio di sensibilizzazione per quello che riguarda la sanità e l’attenzione, come recita l’art. 32 della costituzione, a ogni cittadino.
Ognuno ha diritto a cure gratuite anche se si trova in cima a una montagna o su un’isola sperduta.
Abbiamo scelto di unire Lampedusa e il Monte Bianco attraverso tantissime iniziative che si svolgeranno in molte città.
Dalle iniziative sportive a quelle culturali, o artistiche e, alla fine, dopo essere arrivati sul Monte Bianco, a 3500 metri, il 15 giugno, porteremo il nostro messaggio al Ministro della Sanità”.
Ad aprire simbolicamente la staffetta sarà la città di Genova dove, dal 1 al 6 aprile, si terranno moltissime iniziative messe a punto dall’associazione “presente e futuro”, con incontri, momenti di spettacolo e laboratori.

ecco a voi 2 ricette preparate precedentemente per i Messaggeri del Mare, fra poco le prossime

Sushi Mediterraneo 

Sushi Mediterraneo
Sushi Mediterraneo

Gaslini, Gattò di patate Multicolore

Gaslini, Gattò di patate Multicolore
Gaslini, Gattò di patate Multicolore

Fonte Repubblica.it

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici
https://www.youtube.com/user/calorifi1/

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.