Paola Saluzzi mi intervista all’Ora Solare

Paola Saluzzi mi intervista all’Ora Solare

Paola Saluzzi mi intervista all'Ora Solare
Paola Saluzzi mi intervista all’Ora Solare

Paola Saluzzi mi intervista all’Ora Solare,

Da questo link potete vedere L’intervista

Eravamo in macchina e stavamo tornando a casa, mia moglie era agitata perché dal cellulare erano spariti tutti i contatti, mi dice che non vede più la sim, dico prova a chiamarmi, vediamo se funzionano le chiamate. Dopo due secondi suona il cellulare, collegato con il bluetooth, dico vedi che funziona! Risponde, ma io non ti ho chiamato!

Guardo lo schermo sul cruscotto, il numero non era il suo, rispondo. Dall’altra parte una voce gentilissima, dopo i saluti mi dice: abbiamo visto il suo blog, siamo interessati ad un’intervista ed io rispondo molto volentieri.

Nei giorni successivi ho uno scambio di telefonate ed Email con la redazione dell’Ora Solare, in particolare con Virginia Conti, una persona molto professionale e gentile, una dote rara di questi tempi.

Arriva il giorno dell’intervista vado a Roma in macchina, passati i controlli Anti covid ci troviamo in una sala d’aspetto, compiliamo i moduli di prassi.

In una stanzetta preparo il piatto che avevo pensato e si mette in frigo, torno nella sala d’attesa conosco un signore, Gerardo Ferrara, la controfigura di Massimo Troisi nel film il Postino, parliamo un po’ delle scene del film delle differenze che avevo rilevato, una persona molto affabile.

Dopo l’intervista di Gerardo Ferrara e un servizio molto interessante su una collezione di caffettiere, entro io.

La dell’ora solare, Paola Saluzzi e una persona molto preparata, ma non lo scopro certo io, ma è anche molto simpatica, Parliamo di mia mamma Serafina e poi delle mie ricette.

La prima è stata Biancaneve e i 7 Nani,

Biancaneve e i 7 Piani
Biancaneve e i 7 Piani

poi della canzone Nel blu dipinto di blu (Volare)

Nel blu dipinto di blu
Nel blu dipinto di blu

infine dello Sbarco sulla luna, “Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità” 

Un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per l'umanità
Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità

un’esperienza bellissima speriamo si possa ripetere, nell’intervista di Ge rardo Ferrara ha detto di sentirsi a casa, non poteva essere più chiaro, è proprio come stare a casa con la famiglia.

Sabato potrete leggere su queste pagine la ricetta che ho preparato per l’Ora Solare e che si vede nell’intervista.

intanto una foto del piatto in preparazione

Piatto in preparazione
Piatto in preparazione

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

 

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.