Operativa Centrale del Latte Italia

Operativa Centrale del Latte Italia

Operativa Centrale del Latte Italia
Operativa Centrale del Latte Italia

Ok Consob al documento informativo della fusione Torino-Firenze

Sarà operativa dalla mezzanotte la nuova Centrale del Latte d’Italia, nata dalla fusione per incorporazione della Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno, attiva col marchio Mukki, in Centrale del Latte di Torino. Il 21 settembre scorso, si legge in una nota, è stato iscritto nel Registro delle Imprese di Torino l’atto di fusione, e ieri la Consob ha rilasciato il giudizio di equivalenza sul documento informativo sull’operazione.

“In considerazione del verificarsi delle condizioni sospensive al perfezionamento della fusione – si legge – si è positivamente concluso il procedimento che ha portato alla fusione, i cui effetti civilistici, contabili e fiscali decorreranno dalle ore 23.59 del 30 settembre 2016”. Con la fusione, afferma la neonata azienda, si “darà vita al terzo polo lattiero-caseario in Italia con una posizione di leadership nelle regioni Piemonte, Toscana, Liguria e Veneto”.

Centrale del Latte d’Italia sarà inoltre quotata al segmento Star di Borsa Italiana da lunedì 3 ottobre: le nuove azioni della neonata società, frutto della fusione per incorporazione della Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno in Centrale del Latte di Torino (che già era quotata allo Star), saranno assegnate ai soci della Centrale del Latte di Firenze in tale data, mentre la nuova società sarà operativa già dalla mezzanotte di oggi. I principali azionisti saranno Finanziaria Centrale Latte Torino (36,99%), Comune di Firenze (12,25%), Fidi Toscana (6,83%), Comune di Pistoia (5,26%), Lavia (3,94%), famiglia Luzzati (2,56%), e Camera di commercio di Firenze (2,31%). Tutti questi azionisti, eccezion fatta per Pistoia, sono firmatari di un patto parasociale che raccoglie il 64,93% del capitale della società.

Fonte Ansa.it

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici

https://www.youtube.com/user/calorifi1/

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.