Nasce La pizza per goleador

Nasce La pizza per goleador

Nasce La pizza per goleador
Nasce La pizza per goleador

firmata chef Cracco-mister CapellomPer i campioni calcio pizza Margherita col 28% calorie in meno.

Anche la pizza rientra nella dieta dei goleador. Parola di chef, Carlo Cracco, e di mister, l’allenatore Fabio Capello che a Dubai hanno presentato una pizza per lo sport con Petra, la farina macinata a pietra con grano 100% italiano, nell’ambito del Global Soccer Award-Food For Champions. L’idea è quella di servire una pizza gourmet digeribile ed equilibrata, ideale per la dieta di uno sportivo.
Il debutto in società è stato tra i più glamour: nella terrazza del Medinat Jumeirah di fronte al Burj el Arab con la partecipazione, tra gli ospiti, di calciatori-campionissimi come Pirlo, Conte, Ronaldo e Messi.
L’impasto della pizza Margherita che proporremo – spiega Piero Gabrieli, direttore marketing del Molino Quaglia – sarà composta dal 28% di calorie in meno. Questo perché verrà utilizzata una pallina più piccola, da 180 grammo realizzata con farina di grano tenero, farina di grano tenero germinato tipo 1, crusca di grano tenero germinato; la pizza stesa a mano sarà condita con pomodoro San Marzano Dop sgocciolato e mozzarella di bufala campana Dop con un filo di olio extravergine di oliva in uscita dal forno.
Il risultato? Una pizza più gustosa: gli stessi ingredienti delle nostre pizze migliori sono infatti bilanciati in una nuova ricetta secondo i criteri di una corretta dieta mediterranea; una pizza più nutriente: più fibre, meno carboidrati e, in più, le vitamine e i sali minerali dei germogli di grano. Tutto il gusto della tradizione, insomma, in una pizza più leggera e digeribile, ideale per chi fa attività sportiva”.

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.