Mandorle tostate alla polvere di Erotico

Uno stuzzichino molto buono e appetitoso, Come peperoncino in polvere io ho usato dell’erotico ma voi potete usare quello che più vi aggrada. Potete anche farne diversi con diverse polveri.
L’Erotico è un CAPSICUM BACCATUM, Il frutto maturo è di un intenso giallo dorato, tendente all´arancione curcuma. La bacca si arriccia all´estremità opposta al picciolo formando un´appendice molto simile all´organo genitale maschile.
All´assaggio risulta cremoso, con note agrumate di cedro e arancio amaro candito. Sensuale e avvolgente.
Ottimo per dei crostini da aperitivo, molto speziato e adatto persino alla frutta estiva e tropicale.
Ingrediente per 4 persone
250 gr di Mandorle sgusciate
Peperoncino erotico in polvere
Il bianco di un uovo
Sale q.b.
Preparazione
In un contenitore mettete il bianco di un uovo, le mandorle e aggiungete un cucchiaio di sale, mescolate bene. Mettete le mandorle in una teglia, state attendi a distanziarle, in modo che non si attacchino in cottura e infornate nel forno caldo a 180 gradi per circa 20 minuti. Passati i 20 minuti tirate fuori le mandorle cospargetele della polvere di peperoncino e rimettete in fono spento.
Come peperoncino in polvere io ho usato dell’erotico ma voi potete usare quello che più vi aggrada. Potete anche farne diversi con diverse polveri. Se ne fate diversi tipi potete fare il gioco di indovinare il tipo di peperoncino.
Buon appetito
calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://plus.google.com/u/0/
https://twitter.com/@calorifi
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici