Crea sito

Macfrut si allarga, entrano le erbe officinali e le spezie

Macfrut si allarga, entrano le erbe officinali e le spezie

Macfrut si allarga, entrano le erbe officinali e le spezie
Macfrut si allarga, entrano le erbe officinali e le spezie

Nel 2020 nuovo salone si aggiungerà agli 11 dell’ortofrutta

Sarà un evento, il primo in Europa, dedicato al mondo delle spezie, erbe officinali e aromatiche la novità assoluta dell’edizione 2020 di Macfrut, in programma dal 5 al 7 maggio al Rimini Expo Centre. ‘Spice & Herbs Global Expo’ sarà un punto di incontro globale tra produttori, tecnici, ricercatori, traders e trasformatori, che si terrà contemporaneamente alla manifestazione internazionale dedicata alla filiera dell’ortofrutta.
“Il focus di quest’anno sarà l’internazionalizzazione grazie al sostegno del ministero degli Esteri e della Cooperazione internazionale”, anticipa a Qn il presidente Renzo Piraccini, che spiega come “la fiera sta continuando a crescere: nel 2014, l’ultima edizione cesenate, Macfrut ha registrato un fatturato complessivo di due milioni di euro, rispetto ai 5 milioni dell’edizione 2019”.

I numeri di Macfrut 2019, che ha rappresentato l’intera filiera dell’ortofrutta con undici settori: 55mila mq di superficie espositiva, otto padiglioni, mille espositori e 43.500 visitatori, 25% esteri. La filiera italiana, in particolare il settore delle tecnologie pre-raccolta e post-raccolta, sarà protagonista in Colombia con una quarantina di aziende alla fiera Expo Agrifuturo a Medellin (Colombia) dal 18 al 20 settembre: “La Colombia – sottolinea Piraccini – è un ottimo mercato, grossissimo produttore di banane, ma anche importante player del settore alla ricerca soprattutto di tecnologie e packaging per elevare i propri standard produttivi”.

Le missioni estere continueranno in Uzbekistan, Kazakistan e Tagikistan, toccheranno Mali e il Marocco, l’Azerbaijan e Georgia, “Paesi molto variegati e di forte sviluppo. Nonostante il focus sarà sull’Asia centrale, non intendiamo distogliere i riflettori sull’Africa”.

Fonte ANSA.it

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.