La startup italiana che porta la spesa a casa ha raccolto 13 milioni di euro

La startup italiana che porta la spesa a casa ha raccolto 13 milioni di euro

Supermercati
La startup italiana che porta la spesa a casa ha raccolto 13 milioni di euro

Supermercato24, la startup italiana che permette di ordinare la spesa online e di riceverla a domicilio, ha chiuso un round da 13 milioni di euro. Si tratta del principale investimento a livello europeo nel settore e uno delle operazioni più consistenti dell’ecosistema italiano.
Al round, realizzato sotto forma di aumento di capitale riservato, hanno partecipato i fondi FII Tech Growth (veicolo del Fondo Italiano d’Investimento e principale investitore) ed Endeavor Catalyst. Hanno inoltre aderito 360 Capital Partners e Innogest, dando seguito agli investimenti già effettuati nei precedenti round del 2015 e del 2016.

Una startup veronese diventata grande
L’aumento di capitale punta a supportare la crescita della società. È infatti previsto un consolidamento sul mercato italiano e un’espansione anche all’estero. La crescita – fa sapere Supermercato24 in una nota – non sarà solo geografica: sono in programma anche l’ampliamento dell’offerta di servizi ai clienti e il raddoppio dell’attuale team di 60 professionisti entro il 2019. La società assumerà sviluppatori, data scientist, product manager, esperti di marketing, vendite e logistica.
Nata a Verona nel 2014, Supermercato24 collega una rete di punti vendita di diverse insegne, permettendo all’utente di scegliere e di ricevere la spesa entro un’ora o nella fascia oraria richiesta.
I numeri di Supermercato24
Dal 2016 la società è guidata da Federico Sargenti, ex manager Amazon, e da un team di manager con esperienze internazionali in realtà come Google, Vodafone, EY e EDF. Negli ultimi 2 anni Supermercato24 ha triplicato il fatturato ogni anno e siglando più di 15 partnership con i principali attori della grande distribuzione italiana. Attualmente il servizio è attivo in 23 province italiane e oltre 400 comuni al Nord, Centro e Sud Italia. Con quest’ultimo round, la raccolta complessiva tocca i 17,4 milioni di euro.
“La crescita del grocery on-line in Europa sta accelerando”, afferma l’Ad Sargenti. “Ci troviamo di fronte ad un’offerta in forte evoluzione e a consumatori sempre più esigenti e digitali. II nostro modello on-demand, grazie alla tecnologia sviluppata, alla shopper community e alla competenza dei nostri partner retailer è in grado di coprire sia le grandi che le piccole città, e di venire quindi incontro all’esigenza di tutti questi consumatori”.
“Con l’investimento in Supermercato24 – ha dichiarato Mauro Pretolani, Senior Partner di Fondo Italiano d’Investimento SGR, che fa parte del team di gestione del fondo FII Tech Growth – prosegue la nostra attività a supporto delle aziende italiane ad alto contenuto tecnologico ed elevato potenziale di crescita”.

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://plus.google.com/u/0/
https://twitter.com/@calorifi
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.