La signora in rosso

La Signora in Rosso

La signora in rosso
La signora in rosso

La signora in rosso (The Woman in Red) è un film del 1984 diretto dal regista Gene Wilder.
Si tratta di una commedia brillante, remake del film francese Certi piccolissimi peccati (Un éléphant ça trompe énormément) di Yves Robert del 1976. Wilder firma la pellicola come regista oltre che come attore protagonista.
Ho degli amici, simpaticissimi, ……. Spesso mi lanciano delle sfide, “tu che crei ricette a tema cartoni e film, perché non crei una ricetta, ispirata alla Signora in Rosso?
Ho acceso l’unico neurone che ho, sono sempre i miei “carissimi”, amici che lo dicono, ho pensato la ricetta.
Sono state necessarie diverse prove, perché trovare un equilibrio con pochi ingredienti, non è stato semplice, ma alla fine credo di esserci riuscito.

Ingrediente per 4 persone

  • 800 gr di noce di chianina
  • 100 gr di cipolle in salamoia
  • 100 gr di pomodori secchi sott’olio
  • Sale rosso delle Hawaii  q.b.
  • Una grattatina di peperoncino scozzese, se non lo avete va bene, qualche goccia di tabasco
  • Olio EVO q.b.

Preparazione

Come avete visto sono pochi ingredienti, quindi e fondamentale la qualità.
Tagliate la noce a pezzettini, piccoli dovete fare dei cubetti di circa 5 mm di lato, condite con un po’ di sale una grattatina di scozzese, o qualche goccia di tabasco, e un po’ di Olio EVO di ottima qualità, mescolate bene e fate riposare, per circa 5 minuti.
Nel frattempo sgocciolate bene sia le cipolle, che i pomodori secchi sott’olio.
Tagliate le cipolle a fettine e mettetele sul fondo del piatto, sopra deponete i pomodori che avrete tagliato a pezzettini.
Create una forma di carne aiutandovi con un coppapasta, poggiatela sopra i pomodori, un filo d’olio EVO.

Buon appetito

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici
https://www.youtube.com/user/calorifi1/

TheLadyInRed
TheLadyInRed
Cipolle
Cipolle
Pomodorini
Pomodorini

La signora in rosso

La signora in rosso (The Woman in Red) è un film del 1984 diretto dal regista Gene Wilder.

Si tratta di una commedia brillante, remake del film francese Certi piccolissimi peccati (Un éléphant ça trompe énormément) di Yves Robert del 1976. Wilder firma la pellicola come regista oltre che come attore protagonista.

Il tema musicale I Just Called to Say I Love You, scritta ed interpretata da Stevie Wonder, ha fatto guadagnare al film un Premio Oscar ed un Golden Globe.

Trama

Teddy Pierce è un buon padre di famiglia che vive a San Francisco. Lavora come responsabile in uno studio pubblicitario affermato, e frequenta il tennis club con gli inseparabili amici di sempre. Una mattina, nel garage della propria azienda, Pierce s’imbatte in Charlotte, affascinante donna di rosso vestita: l’ultima modella scoperta dal suo superiore. La splendida giovane, non sapendo di essere osservata da Teddy, danza per qualche istante fatale sulla grata del ricircolo dell’aria, imitando la mitica Marilyn Monroe. L’effetto è immediato: Teddy comincia un corteggiamento al limite dell’assurdo, che lo porterà ad avere più grattacapi che altro, al punto che si ritroverà in accappatoio su di un cornicione al ventesimo piano di un palazzo del centro.

Colonna sonora

La colonna sonora del film, curata da John Morris e Stevie Wonder, include brani interpretati da Wonder e Dionne Warwick. In particolare il brano I Just Called to Say I Love You di Stevie Wonder vinse sia l’Oscar che il Golden Globe per la migliore canzone originale nel 1985.

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.