La FIFA Censura, la Germania denuncia

La FIFA Censura, la Germania denuncia

La FIFA Censura, la Germania denuncia
La FIFA Censura, la Germania denuncia

La censura non è mai una bella cosa ma se a censurare è la federazione internazionale gioco calcio è veramente una vergogna.
La federazione ha vietato ai capitani di indossare la fascia con l’arcobaleno tutta la squadra Tedesca ha denunciato facendo il gesto che vedete nella foto.

La Germania denuncia il bavaglio
La Germania denuncia il bavaglio

Io non sono nessuno ma espongo il mio arcobaleno.

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di farina di semola
  • 350 – 400 g circa di acqua tiepida
  • 150 g di lievito madre
  • 3 cucchiaini di sale nell’impasto
  • conserva di pomodoro q.b.
  • pomodori rossi maturi
  • origano secco q.b.
  • alcune olive in salamoia
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio EVO q.b.

Per l’arcobaleno

Preparazione

In una ciotola molto grande mescolate il lievito madre, poca acqua tiepida e circa 100 grammi di farina e fate riposare per una mezz’oretta coprite con un canovaccio.
Passato questo tempo aggiungete il resto della farina, iniziare ad impastare aggiungendo l’acqua un po’ per volta alla fine aggiungete il sale e mescolate. La quantità di acqua è indicativa, dovete ottenere un impasto molto morbido, colloso, ma non liquido.
Coprire con la pellicola e fate lievitare fino al raddoppio 12 – 18 ore è un tempo normale.
Quando è ben lievitata nella tipica teglia di ferro versate dell’olio evo spargete bene e poi versate l’impasto a coprire il fondo.
Ungete le mani dell’olio e stendere l’impasto su tutta il fondo della teglia. Condite con un velo di conserva di pomodoro, poi i pomodori tagliate a metà e aggiungeteli. Aggiungete le olive facendole penetrare nell’impasto e infine una bella spolverata di sale e di origano secco.
Scaldare il forno circa 250 gradi appena il forno e a temperatura versate sopra un’emulsione fatta co ½ bicchiere di acqua e ¼ di bicchiere d’olio evo e infornate.
Cuocete circa 30 – 35 minuti, la focaccia sarà cotta quando il fondo risulterà croccantino e leggermente abbrustolito e la superficie appena dorata.
Tirate fuori la focaccia e guarnite come nella foto per creare l’arcobaleno.

Buon appetito

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

 

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.