Izakaya, arriva in Italia l’happy hour in versione nipponica

Izakaya, arriva in Italia l’happy hour in versione nipponica

Izakaya, arriva in Italia l'happy hour in versione nipponica
Izakaya, arriva in Italia l’happy hour in versione nipponica

Izakaya, arriva in Italia l’happy hour in versione nipponica, La nuova tendenza food è segnalata da Interface Tourism Italy

Sale in Italia la febbre per gli Izakaya, locali giapponesi dove la regola principale da osservare è quella prima di brindare e poi di mangiare una sorta di aperitivo italiano o tapas spagnole. A indicare la nuova tendenza food che conferma come la cucina nipponica sia diventata uno dei motivi enogastronomici preferiti dagli italiani con la scelta di gustare sushi, sashimi e ramen è Interface Tourism Italy, ufficio di rappresentanza della città di Tokyo per l’Italia.

Tra le città dello Stivale a fare da apripista al nuovo trend è segnalata in particolare Milano con la presenza nel capoluogo di diversi indirizzi (Tokyo Table, Sakeya, Kanpai, Shimokita) dove poter fare esperienza della tradizione asiatica consistente nell’offerta di drink nipponici da ordinare- si legge in una nota- assolutamente prima del pasto come sakè, birre, shochu per poi proseguire con ricette tradizionali e non del Paese del Sol Levante quali gli spiedini di pollo o di altre carni, sashimi, edamame, fritti vari, ravioli alla griglia e altre tipicità. Viene infine chiarito che nell’offerta di “Happy Hour” giapponese gli Izakaya si presentano allestiti dal punto di vista architettonico con un grande bancone al centro del locale, mentre le porzioni dei piatti proposti sono piccole e non esiste una netta suddivisione tra antipasti, primi e secondi.

Fonte Ansa.it

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.