Hag in chiusura offre un caffè ‘amaro’ ai parlamentari Ue

Hag in chiusura offre un caffè ‘amaro’ ai parlamentari Ue

Hag in chiusura offre un caffè 'amaro' ai parlamentari Ue
Hag in chiusura offre un caffè ‘amaro’ ai parlamentari Ue

Hag in chiusura offre un caffè ‘amaro’ ai parlamentari Ue, Delegazione a Strasburgo per denunciare perdita brand italiano

Una delegazione di lavoratori del caffè Hag e Splendid sarà domani al Parlamento Europeo “per denunciare l’ennesimo caso di delocalizzazione di uno stabilimento italiano all’estero”. Il gruppo Jde, proprietario dei due storici marchi di caffè made in Italy, ha annunciato infatti la chiusura del sito produttivo di Andezeno, a pochi km da Torino, in cui lavorano 57 persone, per spostare la produzione in altri paesi.

“In questi giorni in cui a Strasburgo si aprono i lavori dell’ultima plenaria dell’anno – sottolinea l’eurodeputato Alberto Cirio – offriremo a tutti un caffè ‘amaro’ per denunciare l’ennesimo espatrio di uno storico marchio italiano.

Sarà l’occasione per ascoltare dalla viva voce degli interessati un altro caso di delocalizzazione, analogamente a quanto sta purtroppo avvenendo a Novi Ligure con la Pernigotti e come è già avvenuto nei mesi passati con la Embraco di Riva di Chieri.

Vogliamo che l’Europa rifletta sull’importanza di tutelare i nostri marchi. Sradicare un brand storico dal luogo in cui è nato significa snaturarlo”.

La delegazione di lavoratori sarà accompagnata dal consigliere comunale di Chieri (Torino) Rachele Sacco. Saranno presenti anche alcuni rappresentanti dei dipendenti della ex Embraco. L’incontro si terrà alle 10 presso il Parlamento Ue di Strasburgo. È stato invitato e ha confermato la presenza anche il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani.

Fonte Ansa.it

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

 

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.