Food-delivery, Italia divisa tra Pokè hawaiano e hamburger

Food-delivery, Italia divisa tra Pokè hawaiano e hamburger

Food-delivery, Italia divisa tra Pokè hawaiano e hamburger
Food-delivery, Italia divisa tra Pokè hawaiano e hamburger

Thai e sushi super gettonati intorno ai Palazzi del governo

Spopola a Milano e Firenze il Pokè, l’insalata hawaiana con pesce crudo marinato e tagliato a cubetti a basso contenuto calorico, ma a Roma e a Napoli resta ben saldo il classico hamburger. Città che vai gusti che trovi, secondo una ricerca Deliveroo, che ha preso a campione gli ordini effettuati negli ultimi mesi a Roma, Milano, Firenze e Napoli.

Se nel capoluogo lombardo e toscano il Pokè è stabilmente al primo posto, Napoli sceglie nell’ordine l’hamburger, il sushi, l’insalata hawaiana, mettendo la pizza solo al quarto posto. Più classici i gusti dei romani, con hamburger, pizza, pokè, cucina italiana e sushi.

Eppure c’è un piatto che va fortissimo a Roma in zona Parlamento: il Thai Noodle wok a base di spaghetti orientali nati in Cina 4 mila anni fa e realizzati con farina di riso, grano saraceno, fagiolo mungo, mais oppure alghe, saltati nel wok e conditi con pesce, pollo o verdure. Si consumano nell’apposito ‘Noodle box’ con le classiche bacchette, ma c’è chi nella tranquillità del suo ufficio si affida alla classica forchetta.

Nel quadrilatero della politica i dati di Deliveroo parlano chiaro: a pranzo 1 ordine su 3 richiede le posate di plastica, rinunciando all’opzione ecologica “no posate” introdotta da Deliveroo nel 2018. Meglio a cena quando nella stessa zona a chiedere le posate è 1 ordine su 5.

La zona del Parlamento, maglia nera assieme a Milano Centro, è in controtendenza con i dati nazionali che vedono il 91% dei consumatori italiani scegliere l’opzione “no posate” sulla piattaforma Deliveroo.

fonte ansa.it

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.