Ferrero mangia le caramelle negli Usa

Ferrero mangia le caramelle negli Usa

Ferrero mangia le caramelle negli Usa
Ferrero mangia le caramelle negli Usa

acquista l’azienda Ferrara Candy

FERRERO MANGIA LE CARAMELLE IN USA

Ferrero mangia le caramelle negli Usa: acquista l’azienda Ferrara Candy

Ferrero mangia le caramelle negli Usa

L’acquisizione della Ferrara Candy arriva a pochi mesi da un altro colpo messo a segno oltreoceano da Ferrero: l’acquisizione dei cioccolati Fannie May Confections Brands. Grazie a Ferrara Candy, invece, il colosso di Alba allarga il proprio business negli States alle caramelle gommose. Secondo quanto riporta il Chicago Tribune, Ferrara Candy ha chiuso il 2016 con un fatturato di oltre un miliardo di dollari. Ferrero gestisce il colosso delle caramelle americano come divisione separata e mantiene il quartier generale a Oakbrook Terrace, in Illinois. Sono quattro gli impianti di produzione passati sotto il controllo di Ferrero: due in Illinois e due in Messico, con centri di distribuzione (uno in Texas, l’altro in Illinois) oltre a un centro di ricerca e sviluppo (in Illinois).

FERRERO ACQUISTA FERRARA CANDY

Nuove categorie di prodotto, dunque, con nuove prospettive di crescita sul mercato. «Con questa acquisizione stiamo continuando ad aumentare la nostra offerta e la nostra presenza nell’importante mercato Usa» sottolinea Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del gruppo. «Unire le forze con Ferrero – spiega Todd Siwak, ceo di Ferrara Candy – ci dà l’opportunità di accelerare i nostri piani di crescita in Usa e nei mercati internazionali e di condividere le best practice».

La Ferrara Candy venne creata da un panettiere italiano nel lontano 1908. Si tratta di Salvatore Ferrara, che aprì un negozio di pasticcini nella Little Italy di Chicago. Il gruppo divenne una multinazionale nel 2012 dopo la fusione con la Farley & Sathers. Ferrero, invece, ha messo piede per la prima volta negli Stati Uniti nel 1969, con il lancio delle Tic Tac. Ora gli Usa sono nella top ten dei mercati più redditizi.

Fonte http://bimag.it/

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.