Executive Master Cibo e Salute

Executive Master Cibo e Salute

Executive Master Cibo e Salute
Executive Master Cibo e Salute

L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche ha il piacere di invitarti alla presentazione del nuovo   Executive Master Cibo e Salute   Martedì 13 ottobre ore 18,30 Auditorium dell’Unione europea, Expo 2015 Milano (ingresso libero alla presentazione con biglietto Expo)

Intervengono: Roberto Frediani, Associazione FADOI Giuseppe Malfi, ADI Nicoletta Musacchio, Associazione AMD Cinzia Scaffidi, Slow Food Italia Silvana Quadrino, Slow Medicine   Modera Andrea Pezzana, direttore accademico del Master

L’Executive Master in Cibo e Salute, ideato dall’Università di Scienze Gastronomiche con Slow Food, in collaborazione con Federazione delle Associazioni Dirigenti Ospedalieri Internisti, Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, e Associazione Medici Diabetologi, propone un percorso formativo teorico e pratico di approfondimento della relazione tra cibo e salute, sia nelle ricadute individuali, che per gli aspetti di salute pubblica e per le implicazioni eco-ambientali. Il corso inizia il 21 gennaio 2016 per concludersi il 16 dicembre 2016 e prevede un modulo al mese, strutturato nei fine settimana (dalle ore 14 del giovedì alle ore 13 del sabato). Il Master si rivolge a professionisti «mid-career» del settore sanitario, rilascia un diploma di Master di primo livello con 60 CFU e prevede l’esonero dai crediti E.C.M. per l’anno 2016, con una formula didattica che si articola nei fine settimana, dal giovedì al sabato.

Ecco qui tutti i dettagli del corso

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

 

 

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.